Pubblicità

parco di notte

Quello che è stato osservato non promette nulla di buono!

© Mark Orfila / Shutterstock; Duisburger Tierheim / Facebook

Notano un cane dallo strano comportamento: dopo qualche giorno, scoprono il perché

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Dopo un'attenta osservazione durata giorni, i visitatori di questo parco hanno scoperto la triste verità su questo cane. 

Dall'inizio di gennaio, alcuni visitatori abituali del Luther Park di Duisburg, in Germania, sono rimasti particolarmente sorpresi e scossi dall'avvistamento dello stesso cane per diversi giorni. 

L'esemplare si aggirava da solo all'interno del parco con aria schiva, ma dall'aspetto curato. Dopo qualche esitazione, i visitatori più assidui hanno cercato di avvicinarlo.

Cane in libertà da giorni!

Un gruppo di persone, allora, si è organizzato per aiutare il cane, ma ha incontrato immediatamente delle difficoltà perché il quattrozampe - che si è poi scoperto essere un Golden Retriever di due anni- ha veramente il terrore degli esseri umani. Non appena una persona cerca di avvicinarlo, scappa.

Non perderti questi video:

Per questo motivo ci sono volute più persone per accerchiarlo e catturarlo. Dopodiché, è stato trasportato in un rifugio per affidarlo alle migliori cure, ma anche qui le difficoltà non si sono fatte attendere.

Una volta portato al rifugio ed effettuate le dovute ricerche, ci si è reso conto che nessuno ha denunciato la scomparsa del povero Larry (così è stato ribattezzato dai volontari).

Secondo Anna Koltermann, la responsabile del reparto cani del rifugio per animali di Duisburg, è ora fermamente convinta che il proprietario di Larry non si farà più vivo. Il cane non è dotato di microchip e dopo un appello di ricerca su Facebook, che è stato condiviso da più di 3000 persone, nessuno si è fatto avanti.

I problemi continuano

La Koltermann sospetta che Larry sia scappato al suo umano al Luther Park e che, a causa del suo carattere timoroso, non ha osato lasciare il parco. Il suo padrone si sarebbe disinteressato o forse addirittura sarebbe stato contento del gesto del cane. Motivo per cui non ne avrebbe denunciato la scomparsa.

Ma il team del rifugio per animali tedesco spera ancora che ci sia un segno di vita da parte del proprietario di Larry. Altrimenti, tutti tengono le dita incrociate affinché il cagnolino trovi una casa bella e sicura, con persone amorevoli e pazienti.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?