Pubblicità

cane seduto sotto delle sedie

Un cambio radicale di vita!

© Howl Of A Dog / YouTube

Questo cane ha vissuto una vita triste, ma un bel giorno arriva la svolta

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

La vita di questa cagnolina si è completamente trasformata una volta salvata dalle fredde e dure strade della Romania.

La vita del cane Zuzi è stata molto difficile. Cresciuta per le strade della Romania, questo esemplare ha conosciuto la solitudine, la fame e la mancanza d'amore. 

Fortunatamente, però, una storia che sembrava andare in una pessima direzione si è conclusa con un lieto fine.

La dura vita di Zuzi

Zuzi beveva dalle pozzanghere, dormiva sul cemento freddo e lottava duramente per sopravvivere ai venti freddi della Romania.

Non perderti questi video:

Gli unici pasti che mangiava erano trovati nella spazzatura o erano gli avanzi dei passanti, ma spesso alcuni di questi respingevano in malo modo la richiesta di cibo della cagnolina.

In passato, Zuzi ha subito dei traumi quando gli accalappiacani l'hanno inseguita e hanno cercato di catturarla in modo molto brutale. Questo spiega il timore della cucciola degli esseri umani, anche dei soccorritori esperti.

Ogni volta che si avvicinavano a lei, iniziava ad abbaiare e cercava persino di morderli. Ma con l'assistenza di un veterinario e l'uso di un tranquillante, i volontari sono riusciti finalmente ad avvicinarsi a lei e a portarla in salvo. Si sono poi resi conto rapidamente della sua condizione precaria: la cagnetta era ricoperta di pulci e ferite, che potevano essere state causate da graffi o morsi di altri cani.

Un nuovo inizio

I soccorritori hanno fornito a Zuzi assistenza medica e si sono presi cura di lei che ha così potuto finalmente dormire in un letto vero e proprio e ricevere l'amore che non aveva mai conosciuto prima. Così, il cane ha imparato presto ad avere fiducia negli esseri umani.

La sua storia straziante ha fatto il giro del mondo e una famiglia in Canada si è offerta di adottarla: si è messa in contatto con i soccorritori e ha preso le misure necessarie per iniziare il processo di adozione. Ora Zuzi si è trasferita a migliaia di km di distanza nella sua nuova casa adottiva e sta vivendo la vita meravigliosa che merita!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?