Pubblicità

Pitbull Blu

Il cane va subito nel panico quando gli viene chiesto di salire in macchina dopo pochi giorni.

© bluthedeafpibble / Instagram

Il Pitbull sordo ha paura che accada tutto di nuovo

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

L'espressione del viso di Blu dice tutto mentre il cane sordo, bianco e con gli occhi azzurri, sta per salire in macchina. Teme subito il peggio.

Trovare casa a un cane sordo è cosa rara. Quindi è stato quasi come vincere alla lotteria per il Pitbull Blu quando Mark e il suo compagno Sean lo incontrano al rifugio Family Dog Rescue di San Francisco (USA).

Fino a quel momento, la bellissima cagnolina con l'handicap era sempre stata trascurata, ma finalmente anche per lei era arrivata l'adozione! Tuttavia, pochi giorni dopo si verifica un grande dramma.

Un viaggio in auto

Nella sua prima casa, Blu aveva vissuto per sei anni. I proprietari alla fine l'hanno portata in rifugio perché nella loro nuova casa non potevano entrare cani. Un duro colpo per il quattro zampe.

Non perderti questi video:

La cagnolina quindi fa i salti di gioia quando Sean e Mark le danno una nuova casa e si inizia ad ambientare bene. Un giorno, però, non appena vede che i suoi nuovi padroni vogliono farla salire in auto, la Pitbull inizia a tremare improvvisamente. Blu è terrorizzata, perché teme che anche questi nuovi umani la stanno abbandonando da qualche parte. La cagnolina non sa che i suoi due padroni hanno semplicemente pensato a qualcosa di bello per lei: una gita in spiaggia.

Mai più in rifugio

Fortunatamente, la cagnolina Pitbull non dovrà più temere di essere riportata in rifugio. Mark e Sean amano Blu più di ogni altra cosa, così com'è. E grazie a un addestratore esperto, hanno già sviluppato un "linguaggio dei segni" per migliorare la comunicazione con la cagnolina.

Dopo tre anni, le incertezze dell'inizio sono state dimenticate. Mark, Sean e Blu sono diventati un grande team. «Penso che sia diventata la mia guida spirituale», spiega Sean. «Ormai ci leggiamo nel pensiero».

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?