Pubblicità

gatto e uccellino

Un evento che accade di rado.

© Zofia Brzozowska / Facebook

Salva un uccellino paralizzato: 10 giorni dopo accade qualcosa di insolito

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Si stima che i gatti portino a casa quasi 50 milioni di piccoli mammiferi e 9 milioni di uccelli ogni anno. Ma non è il caso della storia di oggi.

Una donna di Stettino, in Polonia, gestisce un luogo dove aiuta gli uccelli malati e feriti a tornare in salute e, di conseguenza, nella natura.

Nel santuario gestito dalla signora Zofia Brzozowska ogni animale alato può sentirsi al sicuro, anche se lì vivono anche due gatti maschi.

Uno di loro, Harry, non solo non ha intenzione di rendere la vita infelice agli uccelli, ma cerca addirittura di fare amicizia con loro.

Amicizia insolita tra gatto e uccello

Nella primavera del 2021, la signora Zofia ha preso sotto la sua ala protettrice un uccello acquatico. Il poveretto è rimasto gravemente ferito. In seguito alla collisione con la finestra, è rimasto paralizzato e il suo collo era piegato, il che ha reso molto difficile dargli da mangiare.

Non perderti questi video:

La signora Zofia però non si arrese e si prese cura con devozione dell'uccellino. Anche il gatto Harry è stato coinvolto nella cura del pennuto e si è affezionato molto a lui.

Dopo 10 giorni l'uccello era finalmente di nuovo sulle due zampe. Cosa ha fatto? È andato dritto dal... gatto!

Siamo convinti che sia stato, tra l'altro, grazie a lui se l'uccellino è riuscito a riprendersi e a ritornare in mezzo alla natura.

La storia di Harry è un'altra prova che, se lo vogliamo davvero, possiamo creare amici al di là delle divisioni, anche quelle che sembrano insormontabili.

L'avvertimento della donna sui gatti e gli uccelli

Tuttavia la signora Zofia avverte:

Non cercare di rendere i tuoi gatti amici degli uccelli! Harry è un gatto unico, probabilmente uno su un milione tra i gatti. Questo non è un comportamento normale per un felino domestico, soprattutto perché questo gatto ama gli uccelli in modo diverso dagli altri gatti.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?