Pubblicità

nicola inversi e cane labrador erin

Nicola e la sua fedele compagna di avventure Erin ripartono insieme per una buona causa!

© nordic_dream_/ Instagram

In cargo bike con il suo Labrador per una buona causa: la nuova missione di Nicola ed Erin

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Nicola e il suo Labrador Erin ripartono per aiutare un rifugio che ospita cani anziani a Giovinazzo. Ecco il loro nuovo ed entusiasmante percorso!

Partire per un'avventura è sempre emozionante, ma farlo in compagnia di un fedele amico a quattro zampe rende il viaggio ancora più speciale. Sopratutto se non è la prima volta!

Ed è esattamente quello che sta (ri)facendo Nicola Inversi, un coraggioso romano di 47 anni, insieme alla sua instancabile compagna di viaggio, il Labrador color crema Erin di 11 anni. 

Pedalando insieme ad Erin per una buona causa

Il 23 marzo scorso, Nicola ha preso la sua cargo bike e in compagnia di Erin ha dato il via al FrancigErin 2024, un lungo viaggio lungo la rinomata via Francigena di Roma. Ma non finisce qui, perché i due intendono spingersi oltre, fino a raggiungere la splendida Santa Maria di Leuca.

Non perderti questi video:

Per Nicola, questa non è la prima avventura del genere. Già nel 2023 l’avevamo intervistato quando ha tentato di raggiungere Capo Nord da Ostia a bordo della sua cargo bike sempre insieme ad Erin, ma il viaggio si è interrotto a Stoccolma.

Tuttavia, questo non ha scoraggiato Nicola, che ha deciso di mettersi nuovamente in sella per un'altra epica avventura, con un fine molto nobile: raccogliere fondi per aiutare un rifugio che ospita cani anziani a Giovinazzo, in Puglia. 

È un gesto di generosità che dimostra quanto il legame tra uomo e animale possa essere potente e significativo.

Un viaggio solidale per gli animali meno fortunati 

Ma questo viaggio non è solo una questione di chilometri percorsi o fondi raccolti. È un'avventura fatta di incontri, di amicizie nuove e di solidarietà. 

Grazie ai social, Nicola e Erin hanno avuto l'opportunità di condividere le loro esperienze e di incontrare persone speciali lungo il cammino. Come Wilmer, un compagno di viaggio che li ha accompagnati per un'intera tappa da Piacenza a Fidenza. È proprio vero che la strada porta sempre a nuove sorprese e a incontri indimenticabili.

Quindi, mentre pedalano verso nuove mete, Nicola e Erin portano con sé non solo il sole nel cuore, ma anche la speranza di fare la differenza per gli animali meno fortunati. Che sia un viaggio ricco di avventure, emozioni e, soprattutto, tanto amore.

Tutto liscio, nonostante qualche imprevisto!

Tra i suoi impegni quotidiani a Roma come corriere, Nicola si destreggia abilmente tra le strade trafficate della capitale, consegnando pacchi in bicicletta con maestria e determinazione. Quindi, affrontare le strade della via Francigena non sembra essere un problema per lui, nemmeno quando si è trattato di attraversare vento e pioggia nel fine settimana di Pasqua.

Anche in momenti come questi, ogni due ore la cargobike, adattata per viaggi lunghi, si ferma per far sgranchire le zampe alla cagnolina.

Il percorso dei due intrepidi viaggiatori li ha portati attraverso il Parmense, passando per città come Fidenza e Fornovo, ma non è andato come previsto: Nicola ha dovuto fare i conti con alcune sfide lungo il percorso, come la difficoltà di trovare strutture che accettino cani lungo il tratto che sale al Passo della Cisa.

Come sempre, però, il viaggiatore ha trovato una soluzione, decidendo di deviare temporaneamente lungo la Val di Taro per superare gli Appennini sul passo del Bratello.

Un'avventura di amore e solidarietà! Bravo Nicola!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?