Pubblicità

cane adottato in puglia dagli olandesi

Il vero amore non conosce confini!

© Lasigna Sindaco / Facebook

Da Amsterdam alla Puglia: un viaggio di amore di 2.000 km per adottare Max!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Un viaggio di cuore, amore e solidarietà. La storia dei ragazzi di Amsterdam che hanno adottato il cane Max in Puglia è «un esempio da seguire».

In provincia di Taranto, una storia straordinaria sta scaldando i cuori di tutti gli amanti degli animali. Una coppia di giovani proveniente da Amsterdam ha percorso oltre 2.000 chilometri per adottare Max, un cane randagio che ha catturato il loro cuore attraverso un toccante post sui social media.

Questo gesto di amore e dedizione ha suscitato l'ammirazione non solo della piccola comunità di Palagiano, ma anche del sindaco Domiziano Lasigna, che lo ha definito «un esempio da seguire».

Il viaggio di Max verso una nuova vita

Max, il cane randagio che ha conquistato il cuore di Alessia e Josiah provenienti dai Paesi Bassi, ha finalmente trovato una casa. Dopo essere stato scoperto vagante per le strade di Palagiano lo scorso settembre, Max ha trascorso mesi sotto le cure amorevoli dei volontari dell'associazione Amici di Luna.

Non perderti questi video:

La sua storia ha catturato l'attenzione della coppia olandese attraverso i social media, spingendoli a intraprendere un viaggio straordinario per portare Max nella sua nuova casa.

La coppia, giunta fino in Puglia per garantire la compatibilità con la loro cagnolina Sally di 10 anni, ha ricevuto il plauso del sindaco Lasigna e dell'assessora al Benessere animale Ivana Luisi. La loro dedizione è stata elogiata come un atto di straordinaria sensibilità.

Un piccolo momento ufficiale di ringraziamento è stato reso ancora più speciale con la consegna di una targa commemorativa, a simboleggiare la loro buona azione.

«Un esempio da seguire»

Il sindaco Lasigna ha sottolineato l'importanza di gesti come questi, che dimostrano come l'amore per gli animali non conosca confini geografici. Ha elogiato la coppia per l'impegno profuso e ha espresso la speranza che il gesto di Alessia e Josiah possa ispirare altri ad aprire il loro cuore agli animali in cerca di una casa.

Sebbene non si tratti di un caso così raro in questo Paese del Nord Europa, dove gli animali nei rifugi sono davvero pochi - ricordiamo che in Olanda non vi è più randagismo grazie al programma molto interessante del Governo -, la storia di Max e della coppia proveniente dai Paesi Bassi è un toccante esempio di quanto l'amore per gli animali possa superare ogni distanza.

In un mondo in cui la gentilezza e la compassione sembrano a volte scarse, questo gesto eccezionale ci ricorda che esistono persone disposte a fare il possibile per migliorare la vita degli animali bisognosi.

Che Max possa ora godere di una vita felice nei Paesi Bassi è un lieto fine che fa ben sperare per il futuro di altri cani in cerca di amore e una famiglia, che purtroppo in Italia sono davvero tanti.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?