Mercoledì 3 luglio 2024 la Giamaica è stata colpita dal grande uragano Beryl che ha attraversato le isole dei Caraibi. Classificato 4 su 5, questo uragano è responsabile di venti fino a 215 km/ora che causano ingenti danni.
Al momento del suo passaggio sull'isola, diverse fonti hanno permesso di seguire la situazione in diretta e, mentre un internauta guardava un video dei torrenti di fango che trascinavano via tutto sul suo cammino, non si aspettava di vedere una scena così triste.
I cani randagi sono intrappolati
In mezzo ai detriti e ai rifiuti che si muovono sotto le forti correnti e sotto una pioggia torrenziale, un mucchio di macerie in particolare attirerà l'attenzione della telecamera.
Ingrandendo le immagini, avvistiamo rapidamente diversi cani intrappolati su questa zattera improvvisata che sfreccia nel mezzo di questo caos acquatico.
Un video che spezza il cuore
Vista 2 milioni di volte, questa sequenza ha spezzato il cuore di molti internauti. Sebbene le autorità giamaicane abbiano comunicato bene le disposizioni da prendere con i loro animali domestici, questi cani erano probabilmente randagi e non avevano nessuno che li proteggesse dai pericoli a monte.
Purtroppo hanno subito tutto il peso di questo disastro naturale e ad oggi non vi è alcuna indicazione se siano salvi o meno.