Pubblicità

cani salvati dall'alluvione

Ancora un salvataggio estremo per un rifugio in Emilia-Romagna. 

Video. Alluvione a Rimini: 55 cani salvati dal fango in un rifugio sommerso

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

L’unità di emergenza Lav interviene a Sant’Agata Feltria per evacuare 55 cani da un rifugio sommerso dal fango. Urgono adozioni e stalli.

L’ultima ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna ha lasciato un segno devastante. Avevamo già parlato del salvataggio nel bolognese, ma stavolta anche la provincia di Rimini è stata colpita. Il rifugio La casa selvatica a Sant’Agata Feltria è stato sommerso d’acqua e fango. 

Qui, 55 cani sono stati tratti in salvo dall’unità di emergenza Lav (Lega Antivivisezione), ed è la terza volta in pochi anni. Gli animali, provenienti da situazioni di abbandono e maltrattamento, ora cercano nuove famiglie che possano offrire loro una seconda possibilità.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Il rifugio travolto dal fango, la disperazione dei volontari

L’ondata di piogge delle ultime settimane ha portato a una nuova emergenza per il rifugio La casa selvatica, situato in una zona particolarmente vulnerabile alle inondazioni.

Non perderti questi video:

I volontari, già provati da precedenti alluvioni, hanno lanciato un appello disperato chiedendo aiuto per mettere in salvo i cani.

L’intervento tempestivo dell’unità Lav, grazie a un’ambulanza veterinaria e al personale specializzato, ha permesso di evacuare gli animali, alcuni dei quali erano già in condizioni critiche.

Appello per adozioni e stalli: «Non possiamo più aspettare»

Nonostante il successo dell’operazione di salvataggio, la situazione rimane critica.

«Non potremo passare l’inverno qui con il rischio di ulteriori disastri» hanno dichiarato i volontari, che ora sono impegnati nella ricerca di famiglie adottive e stalli temporanei. 

La responsabile dell’unità Lav, Beatrice Rezzaghi, ha lanciato un appello: 

Chiunque possa offrire accoglienza si metta in contatto con il rifugio, verranno valutate tutte le offerte. Il numero da chiamare per offrire uno stallo o un'adozione è 3515478144.
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?