Pubblicità

gatto rosso durante le alluvioni a bologna

L'Organizzazione Internazionale Protezione Animali si mobilita dopo le alluvioni in Emilia.

© OIPA

Video. Alluvioni a Bologna: l’OIPA si mobilita e ha bisogno di noi!

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Volontari OIPA Emilia Romagna intervengono per aiutare animali sfollati e famiglie in difficoltà, grazie al sostegno di donazioni e associazioni locali.

In seguito alle devastanti alluvioni che hanno colpito l’Emilia Romagna, i volontari dell’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) si sono mobilitati per fornire supporto agli animali sfollati e alle loro famiglie.

Con l’aiuto della delegazione di Bergamo e numerose donazioni, sono stati distribuiti cibo, coperte e altri materiali di prima necessità. Un gesto di solidarietà che ha toccato profondamente le comunità locali.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Emergenza alluvione: l’intervento di OIPA a Bologna

Il Coordinamento Emergenze OIPA Emilia Romagna ha avviato una massiccia operazione di consegna di aiuti per gli animali colpiti dall’alluvione e per le famiglie sfollate.

Non perderti questi video:

Tra le aree più colpite, il Comune di Baricella ha ricevuto circa 1500 kg di materiali essenziali come cibo per cani e gatti, coperte e cucce, arrivati grazie alla generosità delle associazioni locali e alla delegazione OIPA di Bergamo.

In queste zone, molti animali, tra cui cani, gatti e persino cavalli, sono stati evacuati per garantire la loro sicurezza.

Appello per continuare gli aiuti

La delegazione OIPA di Bologna, coordinata da Jessica Quercioli, continua a ricevere richieste di supporto.

Tra i casi di maggiore urgenza, vi sono il canile di Budrio, che ospita numerosi cani di famiglie sfollate, e la scuderia Montefano, dove cavalli già colpiti in precedenti alluvioni sono stati nuovamente evacuati.

Chi desidera contribuire può chiamare il numero 3518525005 o scrivere all'indirizzo email bologna@oipa.org
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?