Pubblicità

cane

Un cane ha causato un incidente domestico.

© ndtv/ Instagram

Cane accende il tostapane: incendio in casa, salvata anche la gatta Mush

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Un cane causa un incendio domestico accendendo accidentalmente un tostapane. Sfiorata la tragedia grazie all'intervento tempestivo dei Vigili del fuoco.

Un incidente domestico incredibile si è verificato a Margate, in Inghilterra. Il cane Herbie ha innescato un incendio accendendo accidentalmente un tostapane.

Il rapido intervento dei soccorsi e il funzionamento del rilevatore di fumo hanno evitato il peggio, permettendo di salvare tutti i membri della famiglia, inclusa Mush, la gatta di famiglia in estrema difficoltà.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Un errore innocente che poteva costare caro

Il cane Herbie è saltato su un bancone della cucina e ha attivato per errore il tostapane, causando un incendio che ha distrutto gran parte della casa.

Non perderti questi video:

Fortunatamente, il figlio dodicenne della famiglia è stato allertato dall’allarme antincendio ed è riuscito a mettersi in salvo insieme al cane.

I Vigili del fuoco, intervenuti prontamente, hanno trovato la gatta Mush incosciente, nascosta tra i cuscini, ma sono riusciti a rianimarla grazie a una maschera d’ossigeno per animali.

Lezione di sicurezza: prevenire incidenti simili

L’episodio ha riacceso l’attenzione sull’importanza della sicurezza domestica. Suzanna Chisholm, area manager del Kent Fire and Rescue Service, ha sottolineato l’importanza di disattivare gli elettrodomestici quando non sono in uso per evitare situazioni simili. 

Ha inoltre consigliato di chiudere le porte della cucina per limitare i movimenti degli animali domestici. Questo incidente è uno dei 28 casi legati agli animali domestici registrati negli ultimi tre anni nella regione. Una storia che si è conclusa senza vittime, ma che invita tutti a riflettere sulle precauzioni da adottare.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?