Pubblicità

Cani e gatti abbandonati a Santorini, in Grecia.

Immagini scioccanti dopo la fuga di massa a Santorini: il fotografo non crede ai suoi occhi

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Dopo oltre 6.400 terremoti registrati nell'area marittima tra Santorini e Amorgos, la maggior parte dei residenti ha abbandonato l'isola. E gli animali?

I recenti terremoti a Santorini hanno costretto oltre 11.000 persone a evacuare, lasciando l'isola deserta e nell'incertezza.

Tuttavia, in mezzo a questo esodo di massa, ci sono coloro che non possono fuggire: gli animali.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

In balia del destino

L'abbandono improvviso dell'isola di fronte a un possibile forte terremoto ha provocato l'abbandono di cani, gatti, asini e altri animali che dipendono dai residenti dell'isola greca.

I rifugi, d'altra parte, hanno deciso di rimanere per affrontare «qualunque cosa accada» insieme ai più vulnerabili dell'isola.

La situazione ha dato origine a numerosi video e foto su Internet di animali che vagano disorientati per Santorini, come quello pubblicato qualche giorno fa dall'utente di TikTok @bojkaheker.

Un piccolo dettaglio nelle immagini

Il video inizia con una vista panoramica dell'isola, evidenziando le sue emblematiche case bianche con tetti blu.

Ma, man mano che la telecamera zooma, si concentra su un gatto dal pelo arancione seduto su uno dei tetti.

Ciò che rende la scena ancora più impressionante è l'apparente "sorriso" del felino mentre guarda direttamente la telecamera, un'immagine che ha evocato molta tristezza tra gli utenti del social network.

«Andrà tutto bene, preghiamo per voi»

La comunità di amanti e difensori degli animali, d'altra parte, ha risposto con preoccupazione e solidarietà.

«Non c'è giustificazione per lasciarli abbandonati, soli al loro destino, davvero ci sono persone che non meritano di avere animali domestici nelle loro vite», ha affermato un utente.

«Preghiamo per gli animali che sono al loro destino senza cibo e non riescono a capire perché li hanno abbandonati 😭», ha aggiunto un'altra, di nome Monica.

Anche se il "sorriso" del gatto è stato interpretato da molti come un segno di resilienza, ricorda anche la responsabilità che abbiamo verso questi esseri che dipendono da noi e l'importanza di includere gli animali nei piani di emergenza e di evacuazione.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?