Pubblicità

Leonessa con un cane in bocca

Leonessa con un cane in bocca.

© Kruger Sightings / YouTube

Video. Un leone cattura una preda insolita...e i turisti del safari nel panico!

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Nessuno vorrebbe essere nei panni dei turisti di questo safari in Zimbabwe. Questo video sta facendo sbalordire il mondo intero. Ecco cosa è successo.

Questo evento è accaduto alcuni anni fa a Hwange, Zimbabwe, e avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia.

Tutto è iniziato quando una leonessa affamata ha scoperto un branco di cani selvatici che stavano mangiando. La leonessa, desiderando un boccone, si è avvicinata ai cani.

L'animale si è lanciato su di loro ed è riuscito a catturarne uno. Gli altri sono fuggiti, ma sono rimasti nelle vicinanze. Alcuni turisti del safari hanno assistito e documentato la scena con foto e video.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Dei cani (fortunatamente) molto astuti!

Secondo i turisti, la leonessa teneva il cane in bocca, apparentemente inerte. Nel frattempo, gli altri cani osservavano, rifiutandosi di abbandonare il loro compagno. O forse avevano un piano?

Non perderti questi video:

Quando la leonessa ha visto un altro cane avvicinarsi, ha lasciato andare quello che aveva in bocca. In quel momento, entrambi i cani sono riusciti a fuggire!

Alla fine, tutti i cani sono sopravvissuti all'esperienza traumatica. Il cane sembrava aver finto di essere morto per ingannare la leonessa al momento giusto.

Lo sapevi? Leoni e cani selvatici sono predatori naturali, ma entrambe le specie sono in pericolo di estinzione a causa dell'intervento umano.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?