Questo evento è accaduto alcuni anni fa a Hwange, Zimbabwe, e avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia.
Tutto è iniziato quando una leonessa affamata ha scoperto un branco di cani selvatici che stavano mangiando. La leonessa, desiderando un boccone, si è avvicinata ai cani.
L'animale si è lanciato su di loro ed è riuscito a catturarne uno. Gli altri sono fuggiti, ma sono rimasti nelle vicinanze. Alcuni turisti del safari hanno assistito e documentato la scena con foto e video.
Dei cani (fortunatamente) molto astuti!
Secondo i turisti, la leonessa teneva il cane in bocca, apparentemente inerte. Nel frattempo, gli altri cani osservavano, rifiutandosi di abbandonare il loro compagno. O forse avevano un piano?
Quando la leonessa ha visto un altro cane avvicinarsi, ha lasciato andare quello che aveva in bocca. In quel momento, entrambi i cani sono riusciti a fuggire!
Alla fine, tutti i cani sono sopravvissuti all'esperienza traumatica. Il cane sembrava aver finto di essere morto per ingannare la leonessa al momento giusto.
Lo sapevi? Leoni e cani selvatici sono predatori naturali, ma entrambe le specie sono in pericolo di estinzione a causa dell'intervento umano.