L'organizzazione Humane Society of Missouri (HSMO) ha salvato 211 cani da una casa nella contea di Christian nel Missouri, negli Stati Uniti.
I soccorritori sono stati allertati della situazione dalla polizia locale.


Cedere gli animali
Hanno dovuto negoziare con il proprietario perché cedesse loro i cani. I poveri cuccioli vivevano in condizioni sordide. All'interno della casa faceva un caldo estremo e le stanze erano infestate di escrementi. C'erano anche alti livelli di ammoniaca.
Il salvataggio è continuato giovedì 31 luglio 2025, quando altri animali tra cui gatti e uccelli sono stati trovati nella stessa abitazione.
Appello alle donazioni
I cani sono stati portati alla sede dell'associazione protettrice degli animali a Saint Louis per essere curati. Molti cani soffrono di malnutrizione, infezioni e problemi della pelle dovuti alla negligenza. Tutti i cani erano di piccola taglia, tra cui Shih Tzu e Chihuahua.
La grande portata del salvataggio metterà a dura prova il rifugio già sovraffollato. Così, i soccorritori hanno deciso di eliminare le spese di adozione per i cani di oltre 16 chili per fare spazio ai cuccioli salvati. Inoltre, chiedono l'aiuto del pubblico per donazioni di asciugamani, coperte e giornali.