La mattina presto del 28 ottobre 2025, un volontario del rifugio Homeward Bound Cat Adoptions, a Las Vegas (Stati Uniti), ha scoperto un trasportino posato davanti all'ingresso. All'interno si trovava un magnifico Scottish Fold, sistemato con cura insieme a una coperta, un piattino con salmone e gamberetti, e una banconota da 60 dollari. Ma è stato il biglietto lasciato accanto a lui a spezzare il cuore dei volontari.
«È un bravo gatto, ma dobbiamo traslocare. È costato 3.000 dollari! Datelo a una famiglia gentile. Ha tutti i vaccini, è castrato, ma non va d'accordo con gli altri gatti. Problemi urinari cronici», diceva il messaggio scritto a mano.
Un gatto che conquista tutti
Il gatto, chiamato Bobo, sembrava in buona salute e si è mostrato subito affettuoso con i volontari. Colpiti dai suoi grandi occhi azzurri e dalle orecchie piegate caratteristiche della sua razza, hanno immediatamente iniziato a cercargli una nuova casa.
Solo pochi giorni dopo, una famiglia si è innamorata di lui dopo aver visto la sua foto sul sito del rifugio. Bobo è stato adottato il 2 novembre, e i suoi nuovi padroni hanno dato sue notizie: ancora un po' timido, ma si sta ambientando e comincia a fare le fusa di felicità.
Un lieto fine in mezzo a tanti abbandoni
Se la storia di Bobo si è conclusa bene, i responsabili del rifugio ricordano che gli abbandoni di questo tipo si moltiplicano. Diversi gatti erano stati lasciati lì nei giorni precedenti al suo arrivo. Ma grazie alla dedizione dei volontari, Bobo ha finalmente trovato una casa amorevole e una nuova vita.