Monica Burke, 48 anni, vive con il suo cane Hazel in Texas negli Stati Uniti.
La cagnolina Yorkshire Terrier non sarà il cane più grande del mondo, ma ha un cuore d'oro e lo dimostra salvando la vita di una gattina in difficoltà.
Una cagnolina piena di amore
Durante una passeggiata, Hazel trova una micia randagia e fa capire alla sua padrona che in nessun caso vuole lasciare la povera gattina da sola sotto la pioggia.
Fortunatamente, Monica riesce a filmare questa dolce operazione di salvataggio. Nel video puoi vedere Hazel trotterellare lungo la strada seguita dalla gattina.
La piccola randagia non sembra aver più di qualche settimana di vita e ha difficoltà a tenere il passo della sua soccorritrice canina. Ma Hazel continua a guardarsi intorno, aspettando la sua piccola amica e persino dandole qualche incoraggiante aiutino.
Quando Hazel guarda la telecamera, sembra che voglia dire: «Guarda mamma quello che ho trovato!».
La scena diventa ancora più tenera quando i due animali arrivano a casa e la gattina non ce la fa a salire le scale. Hazel alora si sporge verso di lei, la solleva e la porta oltre la soglia di casa.
E piuttosto che chiamare i servizi per animali, Monica conosceva già il posto perfetto per la nuova arrivata.
Una nuova casa e un amico per la vita
Il fratello di Monica, Michael, è un grande amante dei gatti e così ha colto l'occasione per dare alla felina una casa per sempre: la sua.
Michael ha chiamato la gattina Sheba: la pelosetta ha ricevuto in seguito molte visite da Hazel non dimenticando che l'aveva salvata dalla strada!
L'atto di gentilezza di Hazel ha cambiato per sempre la vita della gattina e sicuramente ha illuminato anche la nostra giornata!