Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Gatta abbandonata per il suo aspetto insolito ora ruba i cuori sui social

Mentre i proprietari di Sansa l'hanno crudelmente abbandonata solo perché ha un aspetto diverso, questa bellissima ed unica gatta sta finalmente ricevendo tutto l'amore che merita.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 30/09/20, 11:06

C'è qualcosa di veramente unico in Sansa. Il bellissimo gatto bianco come la neve è nato con due particolarità.

Sansa ha occhi di colore diverso, uno blu e uno verde, fenomeno noto come eterocromia. Inoltre presenta delle dita extra: sei su ciascuna zampa anteriore e cinque e quattro sui piedi posteriori, caratteristica conosciuta come polidattilia.

Un abbandono ingiustificato

Ma sebbene Sansa possa sembrare bellissima per noi e tante altre persone, le sue caratteristiche uniche hanno portato i suoi ex proprietari ad abbandonarla per le strade di New York.

Fortunatamente, il personale del centro di soccorso l'ha trovata, anche se quella non è stata la fine dei suoi problemi.

Sansa soffriva di una grave ansia e doveva essere tenuta in un trasportino tutto il tempo. Era chiaro che aveva bisogno di trovare una casa amorevole per sempre il prima possibile.

Amore a prima vista

Fortunatamente, durante un evento di adozione, Sansa ha incontrato Karen e Steve, che si sono subito innamorati del micio speciale. Karen ha percepito subito una connessione immediata con Sansa, poiché anche lei soffre di ansia e ha promesso di darle la vita che merita.

Alla gatta ci è voluto un po' di tempo per imparare a fidarsi della coppia, e ha anche iniziato a mostrare alcuni comportamenti strani. Alla fine le è stato diagnosticato un tipo di ansia chiamata Disturbo da Iperestesia Felina.

Grazie all'olio di CBD per animali domestici, gli attacchi di ansia di Sansa sono ora sotto controllo, ed è molto più rilassata, tanto che ha rivendicato il loro appartamento come suo, guadagnandosi il soprannome di Regina Sansa!

Stella di Instagram!

Non sono solo Karen e Steve ad essersi innamorati di Sansa. La felina ha un fan club online di oltre 26.000 follower su Instagram che non ne hanno mai abbastanza della sua bellezza unica.

Karen spera che la storia di Sansa incoraggi più amanti di gatti a prendere in considerazione l'adozione di mici con bisogni speciali proprio come lei.

Anche a te piacerebbe adottare un gatto? Guarda i nostri annunci di adorabili felini da adottare!