Pubblicità

gatto bianco con due zampe

Questo è Rocket, il gattino a due zampe portato via dalle strade.

© Instagram @flint.guerkchen.rocket

Gatto a due zampe sorprende colei che gli ha dato una seconda vita (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Questo gattino nato senza zampe posteriori non si è mai sentito diverso. A poche settimane aveva già imparato a camminare come un campione!

 

Mareen, una giovane donna di Berlino, stava dando da mangiare a diversi gatti randagi quando un cucciolo catturò la sua attenzione.

«Era nato senza le zampe posteriori. Aveva solo poche settimane ed era molto timido quando l'ho visto per la prima volta». ha raccontato Mareen su Facebook.

Quando si è avvicinata a lui, è subito scappato via. La ragazza dice che il micio era molto veloce. Tuttavia, non ha smesso di insistere.

Veniva con più cibo quotidianamente finché, a poco a poco, il cucciolo si è aperto con lei. Nel giro di pochi giorni, Mareen è riuscita a catturarlo e portarlo a casa.

La bizzarra vita di Rocket, il gatto nato con due zampe

Rocket, è stato così chiamato, si muoveva abbastanza bene con le sue due zampe anteriori. Può camminare e usare la coda come supporto e leva. In effetti, Mareen dice che potrebbe persino correre più veloce di alcuni gatti!

Il gatto se la cavava abbastanza bene per la sua giovane età. ©Instagram @flint.guerkchen.rocket

Il primo giorno a casa è stato un po' difficile perché non si sentiva al sicuro in quell'ambiente sconosciuto.

«Miagolava tutta la notte, ma gli ho tenuto compagnia e gli ho parlato molto», ha descritto Mareen. Nei giorni che seguirono, Rocket decise di accettare l'affetto di colei che l'ha salvato, uscire dal suo guscio e iniziare a mostrargli tanto amore.

Il gatto si è subito ambientato nella sua nuova casa. ©Instagram @flint.guerkchen.rocket

«Ha iniziato a seguirmi ovunque e a fare le fusa tutto il tempo». «A Rocket piace sdraiarsi sulla schiena per farsi grattare la pancia, secondo la sua proprietaria.

«È perfettamente in grado di arrampicarsi, saltare e correre». Ecco come si muoveva Rocket per casa con le sue due gambette:

Una vita che molti vorrebbero

Sono passati 6 anni da quando Mareen ha tirato fuori Rocket dalla strada. Gli ha regalato una vita serena e felice, dandogli l'opportunità di condividerla con due congeneri: una femmina di nome Gürkchen e un maschio di nome Flint.

Il trio felino delizia la loro umana. Lo dimostra il loro account Instagram. All'interno, si può vedere la straordinaria crescita e lo stato di salute di Rocket, nonché il suo evidente comfort di vita:

Che esemplare magnifico! 

 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?