Pubblicità

cane si fa pulire con una salviettina

Alla scoperta delle migliori salviettine per cani.

© Miljan Zivkovic

Quali sono le migliori salviettine per cani?

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Pratiche da portare ovunque, rinfrescanti ed efficaci, le salviettine per cani sono molto utili. Ecco quali sono le migliori.

Le salviettine per cani puliscono il fango, le lacrime o le zampe sporche in pochi istanti. Così, non c'è bisogno di fare il bagno a Fido dopo una passeggiata: se lo trovi sporco, basta strofinare la zona interessata con una salviettina imbevuta.

In questo modo non solo pulirete a fondo il mantello, ma lascerete anche un leggero profumo, neutralizzando qualsiasi cattivo odore.

Le salviette possono pulire tutte le aree del corpo, anche se alcune sono specificamente progettate per le membrane mucose o le parti intime. Se si preferisce che Fido abbia le zampe pulite prima di entrare in auto, le salviette con aloe vera diventeranno rapidamente indispensabili.

Come scegliere al meglio le salviettine per cani? Dai un'occhiata al nostro confronto per trovare le più efficaci!

Perché acquistare delle salviette per cani? 

Le salviettine per cani ti renderanno davvero la vita più facile: sono salvaspazio, si adattano facilmente alla borsa e possono essere portate ovunque. È la soluzione ideale quando si è in movimento con Fido. Molto pratiche se il tuo cane sta male in macchina, per esempio.

Le salviette permettono anche di distanziare i bagnetti: se l'animale ha un cattivo odore, una rapida passata sulla sua pelliccia dovrebbe eliminarlo. Sei appena tornato da una passeggiata e il tuo cane ha calpestato il fango, o peggio, una cacca? Puliscigli i cuscinetti delle zampe prima di farlo entrare in casa. Le salviette salveranno il tuo pavimento e il divano. 

Inoltre, le salviette sono molto rinfrescanti: durante i caldi mesi estivi non esitare a pulire il naso del tuo animale domestico.

Quanto spesso usarle?

È possibile usare le salviette per pulire il tuo cane tutte le volte che vuoi! Non c'è una frequenza raccomandata. Questo tipo di accessorio è molto delicato e non irriterà la cute dell'animale, anche se le usi ogni giorno.

Se Fido ha la pelle molto sensibile, è possibile anche optare per delle salviette ipoallergeniche, che non causeranno mai irritazioni, anche nelle zone più sensibili.

Se usi le salviette per pulire gli occhi del cane, farlo ogni giorno è addirittura raccomandato. Alcuni cani hanno palpebre molto sensibili o lacrimano molto. In questo caso, bisogna pulire i loro occhi quotidianamente per evitare che si formino delle crosticine.

Pulisci le orecchie del cane con le salviette? Se è così, si raccomanda di farlo da due a quattro volte al mese. 

A cosa servono le salviette per cani?

È possibile usare le salviette per cani in molte situazioni diverse: dopo una passeggiata, dopo essersi rotolato nel fango o in altro materiale dall'odore sgradevole, le salviette per cani sono la scelta migliore. 

Possono anche essere utilizzate per pulire i cuscinetti delle zampe, controllando così che non ci siano agenti esterni incastrati tra le dita. È importante controllare la presenza di spighette, possono provocare il infezione scavando sempre più a fondo. 

Fido ha le orecchie sensibili? Produce molto cerume? Usa le salviette per rimuovere delicatamente lo sporco  dalla cartilagine. Infine, le salviettine sono anche molto utili per le cagnette in calore. Pulisci regolarmente le parti intime del tuo cane per rinfrescarlo e rimuovere il sangue che potrebbe macchiare il tappeto. 

Quali sono i benefici delle salviettine per cani?

Le salviette per la pulizia del cane offrono molti vantaggi sia per il cane che per il padrone. Sono rinfrescanti e rendono davvero facile pulire il pelo, gli occhi e i cuscinetti delle zampe dell'animale.

Inoltre, sono facili da usare, confezionate in scatola o in sacchetto sigillato. Se siete fuori per una passeggiata, potete semplicemente mettere le salviette usate in un sacchetto e smaltirle al tuo ritorno. Il sacchetto di salviette occupa pochissimo spazio nella tua borsa.

Accarezzare delicatamente il pelo del tuo animale domestico con una salvietta fresca può aiutare a calmarlo. Alcune sono imbevute di estratti vegetali, noti per le loro proprietà rilassanti: il modo ideale per rilassare un cane stressato. Per esempio, se a Fido non piace stare in auto, strofina il suo mantello con una salvietta e fagli sentire l'odore per rilassarlo.

Le salviette per cani sono adatte a tutte le aree del corpo del cane?

Sì, le salviette bio per cani sono progettate per pulire tutte le zone del corpo, dalla fine della coda fino alla punta del naso.

Alcune sono appositamente progettate per le zone sensibili, come le mucose o le orecchie, mentre altre sono molto delicate e adatte a tutto il corpo. 

Se avete un cane di taglia grande, dovreste considerare la scelta di salviettine abbastanza grandi, in modo da non doverne usare eccessivamente.

Questo articolo è stato realizzato autonomamente dal team di Wamiz. Se clicchi su "link affiliato", il venditore ci paga una commissione. Ma questo non cambierà nulla per te e per il tuo animale! I link di affiliazioni sono segnalati come tali per essere al 100% trasparenti.
Vuoi condividere questo articolo?