Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Qual è il miglior cibo umido per cani con digestione sensibile del 2021?

cane che mangia in un piattino

Come scegliere il miglior cibo umido per cani con digestione sensibile.

© rfranca / Shutterstock

Alcuni esemplari soffrono di problemi digestivi e quindi di diarrea, vomito o costipazione. Per alleviare questi disturbi puoi optare per una dieta adatta, premium e completa.

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il

In generale, il cibo umido per cani è particolarmente appetibile e facile da digerire. Scegliendo il cibo umido per cani con digestione sensibile, preparato con ingredienti accuratamente selezionati e misurati, i mal di pancia di Fido scompariranno.

Questo tipo di pasti sono di solito confezionati in bustine salvafreschezza e contiengono le fibre necessarie per aiutare la digestione e le vitamine opportune per rafforzare il sistema immunitario.

L'alto contenuto d'acqua aiuta anche il funzionamento del tratto intestinale. Puoi dire così addio al vomito e alla flatulenza.

Se il tuo cane sta regolarmente male dopo i pasti, se il suo pelo sembra opaco e non è più entusiasta come prima, cambiare la sua dieta potrebbe cambiargli la vita! E anche la tua, allo stesso tempo.

Ecco perché abbiamo messo insieme una guida all'acquisto, elencando le migliori ricette di cibo per cani con digestione sensibile.

Fai la tua scelta in fretta, per dare al tuo cane il piacere di mangiare di nuovo!

Cibo umido per cani a 4 gusti

Il più fresco

Cibo umido per alleviare i dolori alla pancia di Fido. Con un alto contenuto di acqua, promuove una digestione sana.
Sacchetti salvafreschezza Pedigree per cani, con polpa di barbabietola

Cibo umido per cani senza coloranti aggiunti, aromi artificiali, zucchero o conservanti. Con un alto contenuto di calcio, che aiuta a mantenere le ossa forti, zinco e olio di girasole con acidi grassi omega-6, che mantengono il pelo lucido e una cute sana. Paté molto appetitoso immerso in una salsa golosa. La confezione è composta da 48 sacchetti individuali da 100 g ciascuno.

Paté per cani ricco in proteine

Il più saporito

Cibo per cani adatto agli esemplari con problemi digestivi o che si stanno riprendendo da un intervento chirurgico. Ideale per sostenere la buona funzione digestiva.
Paté per cani Specific, per il massimo assorbimento dei nutrienti

Destinato ai cani di tutte le età, dai cuccioli agli anziani, questo cibo per esemplari dalla digestione sensibile è particolarmente succulento. La carne è immersa in una golosa salsa e cotta in maniera da conservare tutte le sue sostanze nutritive. Gli ingredienti sono accuratamente selezionati e dosati in modo equilibrato per garantire un assorbimento ottimale delle vitamine. Questo cibo umido è molto efficace nel ridurre l'odore sgradevole delle flatulenze e delle feci. È facilmente digeribile e viene fornito in confezioni individuali da 300 grammi. Lotto da 6 porzioni di cibo umido.

Cibo umido per cani con antiossidanti

Il più saziante

Cibo umido per cani sensibili, ricco di probiotici che garantisce un transito digestivo ottimale, senza mal di stomaco.
Cibo Royal Canin Gastrointestinal, con un'alta concentrazione di nutrienti

Questo cibo umido per cani è molto ricco di proteine altamente digeribili. È ideale per gli esemplari che soffrono di diarrea, gastrite, colite, disoressia o malassorbimento. Inoltre, è ricco di acidi grassi, eccellenti per un bel pelo e una pelle sana. Infine, questo cibo umido per cani contiene numerosi antiossidanti, taurina, luteina e vitamine C ed E. Questo significa che combatte gli effetti dello stress e rafforza il sistema immunitario.

Cibo umido per cani

Il più efficace

Cibo umido per cani adulti facile da masticare e digerire. Aiuta a ridurre i dolori di pancia nei cani sensibili e limita le flatulenze.
Scatole Pro Plan Veterinary Diets, con un basso contenuto di grassi

Adatto ai cani con problemi di stomaco, questo cibo umido è realizzato con ingredienti di prima qualità facili da digerire. La composizione dell'alimento garantisce il massimo assorbimento dei nutrienti per soddisfare tutte le esigenze energetiche di un esemplare adulto. Inoltre, questo cibo ha un basso contenuto di grassi, che limita il sovrappeso e tutti i problemi di salute che lo accompagnano. D'altra parte, ha un alto contenuto di acidi grassi essenziali, che aiutano a rafforzare la funzione dell'intestino tenue.

Perché comprare cibo umido per cani con digestione sensibile?

Il cibo umido per cani con problemi di digestione è l'ideale per gli esemplari sensibili. Oltre ad essere ricco di acqua e più facile da digerire rispetto al cibo secco perché non si espande nello stomaco quando entrando in contatto con l'acqua. Inoltre, il cibo umido per cani è meno concentrato di quello secco e sazia l'animale più rapidamente.

Questo tipo di cibo riempie completamente lo stomaco e impedisce al cane di mangiare troppo velocemente. Questo significa che lo stomaco riceve ogni volta una quantità ragionevole di cibo, il che lo farà sentire meglio.

È anche importante sapere che il cibo umido per cani è particolarmente appetibile. Se il vostro animale ha perso l'appetito perché a causa del stomaco che si ripresenta quando mangia le sue crocchette, ritroverà presto il gusto del buon cibo. Lo vedrai leccarsi i baffi non appena aprirai il barattolo del suo paté preferito!

Come aiutare Fido a digerire meglio?

Nutrire il vostro animale domestico con cibi specialmente studiati per cani sensibili lo aiuterà a digerire bene, ma non è tutto. Assicurarsi che il cane abbia sempre acqua fresca e pulita nelle vicinanze. Rimanere ben idratati è essenziale per una corretta digestione, poiché l'acqua aiuta gli enzimi a muoversi tra i diversi ingredienti nello stomaco.

Puoi anche aiutare la digestione del cane aggiungento alcuni ingredienti naturali ai suoi pasti. Per esempio, il lievito alimentare in scaglie, la curcuma o le bacche di goji sono molto efficaci per alleviare i problemi digestivi e intestinali.

Quali sono i sintomi dei disturbi digestivi nei cani?

Un cane che soffre di problemi digestivi ha diversi sintomi facilmente riconoscibili. Il più delle volte, i cani malati vomitano o rigurgitano il loro cibo. I loro stomaci borbottano. Possono anche emettere flatulenze molto maleodoranti.

I disturbi digestivi canini causano anche diarrea o costipazione. Inoltre, un cane con problemi digestivi spesso soffre di alitosi.

È importante sapere che gli animali con una digestivo sensibile di solito si ammalano in inverno, quando le temperature sono più basse.

Anche lo stress è un fattore di problemi digestivi. Se il tuo cane non si sente bene al momento, potrebbe essere in ansia per l'arrivo di un nuovo membro della famiglia o per un cambiamento nella sua routine.

Quando è il momento migliore per dare da mangiare al tuo cane?

I cani sono creature abitudinarie che hanno bisogno di un'alimentazione regolare a orari regolari. Questa regolarità è essenziale per una buona digestione: qualsiasi cambiamento nelle abitudini alimentari dell'animale può causare disturbi allo stomaco.

È importante non lasciare che il vostro cane faccia attività fisica poco prima o dopo aver mangiato, perché l'esercizio può causare la torsione dello stomaco, che spesso è fatale.

Se avete un cucciolo, bisogna servirgli tre pasti al giorno. Dall'età di un anno, tuttavia, due pasti al giorno saranno sufficienti. Separare il cibo in più pasti aiuta la digestione dell'animale così lo stomaco non riceve troppo cibo in una volta

Ricordate che i cani non sono capaci di razionare i pasti, ecco però sta a noi padroni mantenere le proporzioni del cibo in linea con i bisogni nutrizionali dell'esemplare.

Come faccio a sapere se il cane ha problemi digestivi?

Tenete sempre d'occhio il comportamento del vostro animale. Se notate dei cambiamenti nelle sue abitudini, come la perdita dell'appetito potrebbe soffrire di mal di stomaco o di problemi digestivi. Esemplari con questi problemi diventano depressi, letargici, si rifiutano di giocare e possono anche essere aggressivi.

Se i problemi digestivi durano troppo a lungo, anche l'aspetto del cane può risentirne. Il pelo diventa meno lucido e morbido e gli occhi perdono la loro nitidezza. I cani possono anche sviluppare febbre e un ventre gonfio (in caso di costipazione).

Se il vostro cane rimane prostrato e si rifiuta di mangiare, bisogna prendere un appuntamento con il veterinario. Solo un professionista sarà in grado di diagnosticare e raccomandare il trattamento appropriato.

I nostri consigli in breve
  • Cibo umido per cani a 4 gusti

    Il più fresco

    Cibo umido per alleviare i dolori alla pancia di Fido. Con un alto contenuto di acqua, promuove una digestione sana.
  • Paté per cani ricco in proteine

    Il più saporito

    Cibo per cani adatto agli esemplari con problemi digestivi o che si stanno riprendendo da un intervento chirurgico. Ideale per sostenere la buona funzione digestiva.
  • Cibo umido per cani con antiossidanti

    Il più saziante

    Cibo umido per cani sensibili, ricco di probiotici che garantisce un transito digestivo ottimale, senza mal di stomaco.
  • Cibo umido per cani

    Il più efficace

    Cibo umido per cani adulti facile da masticare e digerire. Aiuta a ridurre i dolori di pancia nei cani sensibili e limita le flatulenze.
    Questo articolo è stato realizzato autonomamente dal team di Wamiz. Se clicchi su "link affiliato", il venditore ci paga una commissione. Ma questo non cambierà nulla per te e per il tuo animale! I link di affiliazioni sono segnalati come tali per essere al 100% trasparenti.