Pubblicità

cane buffo con testa storta

I nomi dei cani dei cartoni animati più celebri da cui prendere spunto!

© Shutterstock

Dai al tuo cucciolo il nome di uno dei cani dei cartoni animati!

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

aggiornato il

Un nuovo cucciolo è arrivato in casa e state pensando a come chiamarlo? Oggi vi elenchiamo i nomi di cani dei cartoni animati più famosi.

L’arrivo di un cucciolo in casa, è innegabile, è sempre una festa. Uno dei momenti più gioiosi che vede tutta la famiglia riunita è la scelta del nome.

Noi di Wamiz sappiamo quanto sia importante e abbiamo dunque deciso di proporvi una lista dei più simpatici cani dei cartoni animati, in modo da poter darvi qualche spunto per scegliere il nome perfetto per il vostro nuovo coinquilino a quattro zampe!

Snoopy, il cane di Charlie Brown

Snoopy è uno dei primi cani dei cartoni animati apparso sul piccolo schermo. Le sue avventure insieme al fedele Woodstock e l’amico di sempre Charlie Brown hanno fatto scuola prima nei fumetti e poi in televisione.

Il suo personaggio è ispirato ad un vero cane che il fumettista Charles M. Schulz, autore della striscia a fumetti Peanuts, ha posseduto.

Se il cucciolo che avete preso sembra non sopportare i gatti, ma mostra comunque una vena poetica e uno spirito decisamente pigro, Snoopy è il nome che fa per voi.

Odie, il cane di Garfield

Anche se Garfield lo insulta costantemente, dandogli dello stupido, Odie, piccolo cane onnipresente accanto al gatto ghiotto di lasagne, è forse il personaggio più intelligente del fumetto: non parla mai (anche se probabilmente può) e si fa sempre i fatti suoi.

È un cane tranquillo che non disturba, ma allo stesso tempo sa tener compagnia al suo padrone e mostrare molta pazienza con il suo grasso, rosso e pasticcione coinquilino felino.

Se il vostro nuovo arrivato presenta queste caratteristiche, Odie potrebbe essere il nome adatto per lui.

Il cane dei Rugrats, Spike

Usato dai bambini parlanti più famosi degli anni ’90 come se fosse un fedele destriero, Spike è sempre lì a proteggere Tommy e tutta la ciurma dei Rugrats quando serve.

Sembra un semplice bastardino, ma in realtà si tratta una razza fittizia che è stata creata proprio dall’autore del cartone: il Segugio Tigre Siberiano.

Se anche il vostro nuovo cucciolo si mostra affettuoso con i più piccoli, adora la vita in famiglia e, nonostante il fatto che sia un bastardino, ha un’aria talmente nobile da poter sembrare un cane con tanto di pedigree, Spike è il nome che più gli si addice.

Il piccolo aiutante di Babbo Natale

Cane da corsa che viene abbandonato dal suo padrone e adottato da una famiglia che ne combina sempre di tutti i colori, il piccolo aiutante di Babbo Natale è un Simpson fino all’osso.

Nonostante diverse peripezie che si presentano durante tutta la serie, alla fine questo simpatico Levriero torna sa sempre trovare la strada di casa.

Se il vostro cucciolo è arrivato in casa durante il periodo delle feste o semplicemente si è mostrato fin da subito attaccato alla vostra famiglia strampalata, Piccolo aiutante di Babbo Natale, potrebbe essere un nome che fa per lui.

Se la versione italiana non dovesse piacervi non dimenticate Ayudante de Santa, in spagnolo o Santa's Little Helper, nella versione inglese.

Scooby-Doo (Dove sei tu?!)

Sorvolando su qualche piccola dimostrazione di poco cervello occasionale, Scooby-Doo, grosso Alano marrone, risolve quasi tutti i misteriosi casi della Mystery Inc. Insieme al proprietario Shaggy, il fedele cane va a caccia di cattivi in costume, settimana dopo settimana e non chiede mai niente di più di uno…Scooby Snack!

Se il vostro cucciolo è un ghiottone dal cuore d’oro che sembra già pappa e ciccia con un membro in particolare della famiglia allora Scooby-Doo, o semplicemente Scooby potrebbe essere un nome perfetto per lui.

Il cane del nonno di Heidi

Come si chiama il cane di Heidi? Nebbia, come dimenticarlo! Amico di Peter e da tutti ricordato come il cane del nonno di Heidi, Nebbia, un San Bernardo bello paffuto, è il vero e proprio guardiano della montagna.

Nonostante il fatto che lo si mostri sempre addormentato nella sua cuccia, in realtà questo cagnolone durante la serie si dimostra sempre disposto ad aiutare nel momento del bisogno.

Se il cucciolo che avete accolto sembra un pigrone, ma sa anche come farsi valere per difendere i membri della famiglia allora Nebbia potrebbe essere un nome azzeccato. Soprattutto, se la vostra casa si trova in montagna o collina.

Brian Griffin

A differenza degli altri cani di questa lista, Brian è chiaramente l’esemplare che di canino ha ben poco. Questo cane antropomorfo che cammina sulle zampe posteriori, ha i pollici opponibili, può parlare con gli umani e capire un bambino con cui nessun altro è in grado di comunicare, è uno dei personaggi più irriverenti e dissacranti de I Griffin.

Scrittore in erba e latin lover, Brian è il nome perfetto per un cucciolo purché questo vada d’accordo con i più piccoli, sia molto educato e beva birra…naturalmente per cani!

Leone il cane fifone

Cane protagonista dell’omonima seria animata prodotta da Cartoon Network, Leone è un cane davvero unico.

Trascorre tutte le sue giornate facendosi insultare da Guistino, il suo padrone, salvo poi riuscire sempre a trovare un modo per salvarlo da improbabili rapimenti alieni o attacchi zombie.

Nonostante la sua fama da fifone e stolto, in realtà Leone è un cane che mostra sempre coraggio e sa far sempre prova di intelligenza per salvare chi ama.

Se il vostro cucciolo sembra un po’ spaventato, ma in realtà ha un cuor di leone… forse è proprio questo il nome che fa per lui.

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?