Pubblicità

gatto rosso con pelo lungo in cerca di nome

I 30 migliori nomi per gatti rossi!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

aggiornato il

Se un bellissimo gatto color sole è arrivato ad illuminare la tua vita e non sai ancora come chiamarlo, ecco i 30 migliori nomi per gatti rossi!

Sappiamo che trovare il nome giusto per il tuo gatto dal manto rosso è un compito arduo. Noi di Wamiz vogliamo aiutarti in questo compito, ecco perché condividiamo con te la lista di 30 nomi per gatti rossi ideali per femmine o maschi con pelliccia rossa o arancione.

I gatti rossi si presentano in molteplici sfumature del pelo, dal biondo ai vistosi toni arancioni. Non c'è dubbio che questi mici rossomantati sono semplicemente adorabili, sia per il colore unico della pelliccia che per la loro spiccata personalità!

È importante ricordare che alcune persone credono che i gattini gialli siano una razza particolare di felini, tuttavia il loro colore caratteristico è un tratto genetico che si verifica in varie razze feline.

Un'altra curiosità su questi felini è che molti di loro hanno gli occhi verdi, oltre ad avere un aspetto molto espressivo.

Pertanto, trovare un nome adatto a questi affascinanti e radiosi animali domestici è un passo molto importante, soprattutto se vogliamo catturare tutta l'energia che il loro luminoso manto ci trasmette.

Top 30 dei migliori nomi per gatti rossi

Ora che sei caduto sotto il fascino di un gattino color ambra, ecco per te 30 radiosi nomi per gatti rossi, maschi e femmine!

Nomi per gatti maschi rossi

Ecco i 15 più bei nomi per gatti rossi di sesso maschile.

  1. Aslan
  2. Brioche
  3. Caramel
  4. Ercole
  5. Fox
  6. Garfield
  7. Ketchup
  8. Leo
  9. Mango
  10. Nemo
  11. Rudy
  12. Sun
  13. Tigro
  14. Vegas
  15. Zanzicat
Curioso di scoprirne altri? Guarda questa lista di nomi per gatti maschi
gatto rosso maschio disteso in giardino
Che dolce! Come lo chiameresti? ©DavidTB / Shutterstock

Nomi per gatte rosse femmine

Dai un'occhiata al seguente elenco di 15 abbaglianti nomi per gatti rossi di sesso femminile.

  1. Ambra
  2. Birba
  3. Curry
  4. Dolly
  5. Ester
  6. Fiamma
  7. Gipsy
  8. Hippie
  9. Iris
  10. Kira
  11. Pepita
  12. Ruby
  13. Sole
  14. Trilly
  15. Wendy
Che nome daresti a questa garziosa micia rossa? ©Photo-SD / Shutterstock

Alla ricerca del nome migliore per il tuo gatto rosso

Qualcosa che dovresti sapere sui mici rossi è che sono per lo più tabby, quindi la base della loro pelliccia è solitamente arancione, gialla o addirittura rossiccia.

Per questo motivo, possiamo trovare una grande varietà nella distribuzione del colore e nelle sfumature del pelo di questi splendidi mici poiché avranno strisce o macchie di diversa pigmentazione.

Un nome ispirato al colore del pelo

Che ne dici del nome “Kira” che in giapponese significa “luce, sole” per una bellissima gattina tabby che ci sorprende con una combinazione unica di colori?

Nomi giapponesi per gatti e gatte e il loro significato

Un altro fatto curioso sui gattini aventi questa colorazione è che a causa di una predisposizione genetica tendono ad essere perlopiù maschi.

Se quello che stai cercando è un nome per il tuo bel Persiano arancione, perché non chiamarlo "Aslan", che, oltre ad essere un nome molto originale, significa "leone"?

Inoltre, va detto che i gatti dal pelo arancione hanno una grande affinità con i gatti selvatici, quindi è probabile che questi animali siano i loro diretti antenati.  

Non c'è dubbio che questi felini abbiano ereditato la personalità provocatoria dei loro antenati, quindi che ne dici del nome "Fiamma" per una gatta Angora Turco audace e atletica?

Un nome ispirato al carattere

Per quanto riguarda il carattere dei gattini arancioni, alcune fonti affermano che questi mici tendono ad essere testardi e ribelli.

Tuttavia, non dovresti preoccuparti della natura energica del tuo amico a quattro zampe, poiché con una buona dose di amore e pazienza sarà libero da qualsiasi problema comportamentale!

Nel caso in cui il tuo micio sia invece bonario e tranquillo, un nome carino come "Caramel" gli andrà sicuramente benissimo.

Il gatto rosso è di una bellezza ammaliante! ©Africa Studio / Shutterstock 

D'altra parte, il gene responsabile della bella colorazione arancione della tua piccola tigre domestica è stato collegato a una tendenza all'obesità.

Per questo motivo, sarà importante giocare costantemente con il tuo gattino, mantenendolo attivo e bilanciando la sua dieta in modo che rimanga in forma.

Ora che sai qualcosa in più su questi pelosetti color caramello, siamo sicuri che puoi scegliere facilmente il nome ideale per il tuo nuovo animale domestico.

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

3 persone hanno trovato questo consiglio utile.

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?