Pubblicità

uomo sulla panchina deve pagare la tassa sui cani

Fate attenzione a ciò che pubblicate sui social media!

© Facebook @Extra 3

1400 euro di tassa sui cani: l'inaspettata lettera ricevuta da quest'uomo (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Quando alcuni funzionari frugano in Internet, ci si può aspettare di tutto. Un uomo tedesco deve ora pagare per due cani di cui non è proprietario.

Avere un cane in Germania presuppone il pagamento di una tassa annua, che va dai 120 ai 1.000 euro all'anno a seconda del comune di residenza.

Nella città tedesca di Hilden è successo un episodio particolare al riguardo, raccontato dal programma di satira della NDR "Extra 3".

Strana decisione dei funzionari pubblici

Il 25 agosto 2022 ci si è potuto meravigliare del fatto che i dipendenti pubblici tedeschi avessero apparentemente molta più immaginazione di quanto normalmente si crede.

La vittima è Marianus K. di Hilden, che qualche tempo fa ha ricevuto una lettera molto inaspettata dal Comune che gli chiedeva un pagamento.

Nella comunicazione gli veniva chiesto di pagare la tassa sui cani per due esemplari negli ultimi tre anni, comprese le spese di mora e le maggiorazioni, per un totale di 1.130 euro. Marianus K. però non possiede cani!

All'inizio Marianus ha pensato fosse uno scherzo. Poi ha cercato un contatto personale con il sindaco di Hilden, che ha confermato che la questione è fuori discussione.

In realtà, però, la richiesta di una tassa sui cani per gli amici a quattro zampe inesistenti è tutt'altro che fuori discussione. Poco dopo, la questione passa al turno successivo.

Colpa delle foto di cani su Internet

Il sindaco della città di Hilden ha detto che se in una casa c'è un cane non registrato, verrà inviata una richiesta per registrarlo o per dichiarare chi è il proprietario del cane.

Inoltre, la domanda di pagamento è aumentata ulteriormente. Ora ammonta a 1.400 euro e non se ne vede la fine.
La richiesta si basa sulle foto che Marianus K. ha pubblicato su Facebook in cui si vedono due cani che erano andati a fargli visita con i loro proprietari.

Ciò è bastato a far insospettire gli agenti. Attenzione quindi a cosa viene pubblicato online!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?