Una cosa è certa: tigre da salotto o leopardo sono soprannomi che gli stanno a pennello!
Snello, tutto a pois e strisce, Thor, il Gatto del Bengala, non può negare la sua selvaggia ascendenza.
Thor, il Gatto del Bengala che ha conquistato il web
Il bel micione ha infatti conquistato - senza alcuna difficoltà - il cuore di diverse migliaia di internauti grazie al suo magnifico mantello e ai suoi occhi profondi, oltre che alla sua splendida personalità.
Un successo che deve in particolare alle sue foto postate sull'account Instagram a lui dedicato, che conta oggi oltre 200.000 follower.
Curioso e molto loquace, il felino non esita a miagolare alla sua proprietaria Rani Cucicov e agli altri membri della sua famiglia quando ne ha bisogno, ma ricambia donando tanto loro amore.
Thor è uno di quei felini che guardano dritto nella tua anima e oltre. Basta guardare i suoi occhi verde smeraldo che brillano dalla sua bellissima pelliccia di gatto soriano!
Le origini del gatto leopardo in miniatura
Il Bengal ha origine negli anni '60 quando Jean S. Mill decise di incrociare un gatto domestico con un felino selvatico, il gatto leopardo del Bengala. Quando Mill presentò uno dei suoi ibridi in una mostra felina ottenendo un grande successo. I Gatti del Bengala vennero ufficialmente riconosciuti come razza dalla TICA l’anno seguente.
Avendo ancora nel DNA i geni dei gatti selvatici, questi esemplari sono assai diversi dai gatti domestici per come li conosciamo. I Bengal, infatti, adorano sguazzare nell'acqua, sono molto vocali e giocherelloni, possono imparare trucchi e amano persino fare passeggiate al guinzaglio!