Pubblicità

aurelia trianni e il cane Giulio

Aurelia Trianni e il suo Pastore Tedesco Giulio.

© Aurelia Trianni

Attacco di panico durante il bagno a mare: il cane di Aurelia sa quello che deve fare (Video)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Aurelia Trianni voleva fare un semplice bagno a mare, ma le cose non sono andate come previsto. Per fortuna il suo Pastore Tedesco Giulio è stato reattivo.

Domenica 16 luglio 2023, è estate, fa caldo e la voglia di fare un bel bagno a mare rinfrescante è tanta. Specialmente se ci si trova nelle splendide spiagge del Salento.

Questo è quello che deve aver pensato Aurelia Trianni che, insieme al suo Pastore Tedesco Giulio, decide di passare la giornata alla spiaggia attrezzata Agri Beach, a Pescoluse, l'unica della zona in cui anche i cani sono ammessi.

Un Pastore...talebano!

Intervistata dai microfoni di Wamiz, Aurelia ci ha raccontato come sono andate realmente le cose quel giorno. Per festeggiare i 3 anni del suo cagnolone, che aveva spento le candeline lo scorso 12 luglio, la donna decide di portarlo al mare. Verso le ore 14.00 decide di entrare in acqua con il suo materassino, mentre Giulio resta buono buono a riva dopo essere stato sgridato:

«Negli ultimi due anni non riesco più a entrare in acqua, perché non vuole che entri. Io lo chiamo Pastore Talebano e non Tedesco! Quindi quel giorno prima di entrare lo avevo sgridato dicendogli "basta Giulio fammi stare in acqua"».

E il perché è presto detto: quando aveva 8 anni Aurelia è stata protagonista di un episodio grave. Stava annegando a mare ed è stata la sorella a salvarla. All'epoca dei fatti Giulio non era ancora presente, ma è come se adesso percepisse la paura della sua padrona - che soffre di attacchi di panico rivivendo ogni giorno quel momento - e facesse di tutto per proteggerla.

 

BAUwatch!

Decisa a godersi la frescura, Aurelia viene leggermente portata a largo dal vento con il suo materassino:

«Una persona normale sarebbe scesa e avrebbe raggiunto la costa, ma per me sarebbe potuto essere deleterio. Non riuscivo più a parlare, a chiamare aiuto, anche perché non c'era quasi nessuno... Non ho neanche chiamato il mio cane l'ho solo guardato, lui mi ha vista e si è buttato in acqua. Mi sono tenuta al suo guinzaglio e mi ha riportata a riva».

Grazie a Giulio, la paura di Aurelia è subito svanita, ma lo stesso non può dirsi per il suo cagnolone! Nei due giorni seguenti, infatti, ha continuato a tirare tutti fuori dal mare, padrona e amici inclusi!

Altro che Mitch! Il vero Baywatch del Salento si chiama Giulio (con buona pace della Ministra Roccella!).

Giulio in tutto il suo splendore.© Aurelia Trianni

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?