Pubblicità

cane maltese abbandonato e gettato in acqua

Un coraggioso testimone prende in mano la situazione.

© Facebook @VWZ Dieren in Nood (Dino)

Cane viene gettato in acqua da un ponte alto 6 metri: testimone oculare interviene

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il 16 settembre, questo cagnolino ha avuto la fortuna dalla sua parte perché diverse anime vigili erano presenti per salvarlo.

Sabato 16 settembre, un uomo vigile ha assistito ad una scena orribile: un cagnolino è stato gettato da un ponte alto almeno 6 metri, al confine con Born (Paesi Bassi).

«Stavo pescando vicino al ponte e ho visto un'auto fermarsi - ha detto il testimone -. L'autista è sceso e ha cercato di gettare il cane in acqua. La prima volta non ci è riuscito e ha scagliato l'animale contro il guardrail. Quando ho visto questa scena, non ci ho pensato due volte e sono salito in macchina».

Non perderti questi video:

Inseguendo il colpevole...

Il testimone ha poi inseguito l'auto dell'uomo che aveva appena gettato il cane in acqua fino ad arrivare ad una abitazione. Lungo il tragitto ha chiamato la polizia.

«Poi, sono subito tornato nel canale per soccorrere il cane. Sono stato il primo a passare sotto il ponte. Dopo di me sono arrivati ​​una coppia, probabilmente avendo visto la scena da più lontano. Insieme abbiamo cercato lungo la riva».

Missione di salvataggio

Il cane era ancora vivo ma non riusciva a uscire dall'acqua da solo. La donna si è tuffata per aiutare il cagnolino a uscire da lì.

«Abbiamo asciugato il cane mentre aspettavamo che la polizia e i soccorritori arrivassero sul posto», ha detto il testimone.

Attualmente l'associazione Vzw Dieren in Nood di Kinrooi (Belgio) si prende cura del cagnolino, di razza Maltese. Secondo i volontari il cane è nato nel 2018. Nel complesso sta bene, anche se molto magro. È pieno di ferite, punti calvi e la sua pelliccia è arruffata. È ovvio che non è stato ben gestito dai suoi precedenti proprietari..

«Ogni giorno siamo sempre più stupiti dai modi spietati ed egoistici in cui la nostra specie umana può agire», dicono i volontari.

Indagine della polizia

«La polizia mi ha chiesto una descrizione dell'uomo. Ho potuto dire esattamente in quale casa l'avevo visto fermarsi davanti a me. Un'ondata di adrenalina mi ha attraversato. L'importante era catturare l'uomo e scoprire la sua identità. Spero di aver fatto una buona azione, sia per il cane che per la giustizia. Ora tocca a loro fare il loro lavoro», ha dichiarato l'uomo.

In seguito alla denuncia da parte del testimone, è stata aperta un'indagine.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?