Pubblicità

Cafaggio cane più bello del mondo

Una vittoria tutta italiana!

© Facebook @Emmanuel Beau ; @Città metropolitana di Torino

Un cane di Torino è stato eletto il più bello del mondo 2023! Ecco chi è

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Cafaggio è il cane più bello del mondo 2023. Premiato con la sua famiglia a Torino, il pastore Maremmano ha vinto il World Dog Show svoltosi a Ginevra.

Cafaggio è stato eletto cane più bello del mondo 2023. L'animale, che vive a Castellamonte (in provincia di Torino) con la sua famiglia, ha vinto il World Dog Show svoltosi a Ginevra lo scorso agosto classificandosi primo.

Bellissimo cane bianco di razza pastore Maremmano Abruzzese, Cafaggio ha alle spalle diverse altre partecipazioni ai concorsi internazionali per cani.

Recentemente, anche il primo cittadino della capitale piemontese ha voluto premiarlo.

Cafaggio è il cane più bello del mondo 2023

A spingere la giuria dell'esposizione cinofila mondiale di Ginevra ad incoronare vincitore Cafaggio è stata la sua oggettiva bellezza (che rispetta gli standard richiesti per la sua specie riguardo altezza, proporzioni e dimensioni del cranio) oltre che il carattere amichevole, stabile ed equilibrato che ha subito conquistato anche la sua famiglia.

Anche la Città metropolitana di Torino ha deciso di premiare Cafaggio: il 5 ottobre scorso il cagnolone di 6 anni ha ricevuto, sul terrazzo del quindicesimo piano, coccole, applausi e complimenti dell'amministrazione comunale.

Michele Casadibari e Monica Taglietti, gli orgogliosi proprietari di Cafaggio e titolari dell’allevamento La Quercia Bianca di Castellamonte, hanno anche ricevuto una pergamena con la coccarda e le motivazioni che hanno portato all'assegnazione del primo posto del loro meraviglioso cagnolone.

Un cane bello dentro e fuori

Non è la prima volta che Cafaggio partecipa a concorsi di bellezza di questo genere: a maggio, in Danimarca, aveva ottenuto il titolo di campione europeo e a marzo si era aggiudicato il primo posto al Crufts in Inghilterra.

Oltre alla bellezza, Cafaggio è un cane dal carattere meraviglioso: i suoi proprietari descrivono il loro animale domestico come amichevole, gentile e coccolone. Qualità che non passano inosservate neanche durante i concorsi di bellezza o con le persone che incontra, compresa l'amministrazione comunale di Torino, alla quale il cane si è avvicinato scodinzolando felice.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?