Pubblicità

cane cieco e sordo con altri animali

Sheiro è una vera forza della natura!

© Facebook @Sherio’s Shenanigans

Cane cieco e sordo ha un debole per gli altri animali bisognosi: ecco cosa fa

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Sheiro è un adorabile cane sordocieco che ne ha passate tante in vita sua. Ha un rapporto particolare con gli animali che la sua umana porta a casa.

Da diversi anni Sheryl Smith si occupa di recuperare e reinserire animali domestici abbandonati o a cui tanti rinunciano.

Quando è venuta a conoscenza della storia di Sheiro, un cane parzialmente cieco e sordo, sapeva che doveva aiutarlo.

La nuova vita di un cane sordo e cieco 

Sheiro aveva vissuto in due rifugi e 12 famiglie affidatarie, ed era stato adottato e restituito ben 4 volte, dopo che le famiglie avevano realizzato quanto fosse difficile prendersi cura di un cane disabile.

Non perderti questi video:

Fortunatamente, nel maggio del 2018, Sheiro è stato adottato da Sheryl - evitandogli una possibile eutanasia ingiustificata - e finalmente il cucciolo ha capito cosa si provava ad avere una casa per sempre.

Purtroppo, però, i continui rifiuti da parte delle famiglie hanno traumatizzato Sheiro:

«Ancora oggi piange in macchina perché pensa di essere portato da qualche altra parte», aveva confessato all'epoca dei fatti la donna a The Dodo.

Naturalmente, adattarsi al nuovo ambiente si è rivelata una sfida per il quattrozampe. Comunque sia, Sheiro ha capito di trovarsi in presso una famiglia sicura e amorevole e si è comportato di conseguenza.

Sheiro diffonde amore ovunque

Nonostante sia cieco e sordo, il suo cuore è più grande che mai: Sheiro ama condividere l'amore con tutti i nuovi arrivati ​​che la sua proprietaria porta in casa.

«Subito dopo il suo salvataggio, ho salvato una cagnetta incinta che era troppo malata per prendersi cura dei suoi cuccioli, così Sheiro ha iniziato a pulirli. Lo ha fatto con ogni salvataggio che ho effettuato. Si accoccola pazientemente con i gatti selvatici e si lega fortemente a loro. Si fidano di lui prima di fidarsi di me», ha detto Sheryl.

Sheiro ama tutte le creature, che siano gatti, cani o persino uccelli! La natura tenera e gentile degli animali non smette mai di stupirci ❤️​

Addio Sheiro

Nel 2022, però, arriva una triste notizia: Sheiro sale sul ponte dell'arcobaleno. Il cucciolone lascia un grande vuoto nel cuore di Sheryl e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere questo cagnolino così speciale.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?