Pubblicità

gatta bianca con tumore all'orecchio

La dolce Zora è stata molto sfortunata.

© Facebook @La SPA - Refuge de Saint Pierre du Mont

Zora era una bellissima gatta bianca dagli occhi azzurri, ma il tumore l'ha sfigurata

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Nonostante il tumore e la malattia, Zora è una gatta dolcissima e buona. Il destino è stato crudele con lei: adesso merita il meglio dalla vita.

L'associazione francese di salvataggio animale SPA di Saint Pierre du Mont, in Nuova Aquitania, ha condiviso un post toccante nell'ottobre 2020.

La pubblicazione riguarda una bellissima gattina bianca dagli occhi azzurri, ma molto sfortunata.

Una gatta con tumore e HIV felina

Il lungo post su Facebook della SPA ha commosso tante persone e racconta la storia della gattina Zora affinché possa avere la possibilità di essere scelta da una famiglia sensibile e amorevole.

Non perderti questi video:

Queste le parole, come se a pronunciarle fosse la stessa micetta, accompagnate da alcune sue foto:

«Quando un volontario della SPA mi ha trovata, ero agonizzante in un fosso. Eppure la gente mi è passata davanti ma nessuno si è fermato di fronte a questa sporca e sanguinosa miseria... Arrivata al rifugio, ho scoperto un mondo di dolcezza e amore. Subito presa sotto l'ala di mamme umane, sono stata curata senza attendere. Purtroppo la diagnosi non è stata molto piacevole, il destino si è accanito su di me.... Ho un cancro all'orecchio e nonostante l'operazione chirurgica, il tumore si è insediato troppo in profondità e compromette notevolmente la mia aspettativa di vita».

Oltre al tumore maligno, Zora, purtroppo, ha anche la FIV (non trasmissibile all'uomo e ad altri animali) ed ha bisogno di essere collocata con gatti sani per evitare qualsiasi rischio di contaminazione in caso di rissa.

In cerca di una casa

Zora è una gatta molto affettuosa e cerca una persona dal cuore grande, che la ami incondizionatamente per i pochi mesi rimasti e che le darà tutto l'amore che merita.

«Ho tanta voglia di vivere e conoscere la dolcezza di una casa. Chi me lo fa il regalo più bello?», si legge alla fine del post.

Speriamo che a distanza di anni Zora abbia potuto trovare una famiglia per la vita.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?