Pubblicità

davide maroccoli con i cani

Davide ha lottato fino alla fine.

© Davide Maroccol / Facebook

L'ultimo desiderio di Davide, grande amante dei cani, portato via da un tumore

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Davide Maroccoli non c'è l'ha fatta. Si è spento pochi giorni fa, dopo aver lottato contro il cancro. Adesso sarà insieme a Jack per sempre.

Ha lottato fino alla fine, nutrito da quello spirito forte che ha sempre avuto e dal suo grande amore per i cani. Purtroppo, però, il tumore non gli ha dato scampo.

Questa è la triste storia di Davide Marroccoli, un coraggioso combattente venuto a mancare martedì 21 novembre scorso a soli 45 anni per colpa di un tumore maligno al cervello.

Un amore infinito per i cani

Originario di Pozzuoli, in provincia di Napoli, l'uomo non ha mai perso la speranza di sconfiggere quel brutto male che lo stava spegnendo lentamente. Il tutto grazie anche al grande amore che provava per i suoi amici a quattro zampe, in particolare, per gli American Bully. Un amore trasmesso da papà Gaetano, addestratore cinofilo.

«Spargete le ceneri sulla tomba del mio cane Jack», aveva detto Davide prima di morire. Adesso cane e padrone saranno insieme per sempre.

Insieme al suo cane per sempre

Nel marzo di quest’anno Davide aveva scoperto di avere un tumore al cervello, dopo una risonanza magnetica effettuata a seguito di uno svenimento improvviso. Nonostante la triste diagnosi, il 45enne non aveva perso il suo animo battagliero e la sua grande voglia di vivere, circondato dai suoi amatissimi cani.

Sul suo profilo Facebook parlava delle sue condizioni di salute, mostrando anche la profonda cicatrice alla testa, dopo una biopsia effettuata a maggio:

«E da una settimana di vita ora sono a sei settimane. Io non muoio. Tumore maligno al cervello io ti tratto come un semplice raffreddore».

Fino alla fine e nonostante il fisico indebolito, durante uno degli ultimi giorni ha detto:

Datemi le medicine che devo seguire i miei cani.

Nutriva per i suoi inseparabili e fedeli compagni, Kaia ed Ercole, un grande amore. Era però sempre rimasto legato a Jack, scomparso alcuni anni fa. Come ultimo desiderio ha chiesto che le sue ceneri vengano sparse sulla tomba del suo amato Jack.

Davide lascia mamma Maria Luisa Raimondi, papà Gaetano, il fratello Carmine, la sorella Luana. Oltre alla compagna Marta Andrea Berardinello e alla figlia Sara. Risposa in pace Davide.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?