Pubblicità

Michael Schumacher

Schumi non ha risparmiato né spese né fatica per il suo secondo grande amore.

© Gustavo Fadel / Shutterstock

Acquisto speciale: Michael Schumacher è volato in Baviera con un jet privato

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Sono passati 10 anni dal fatidico incidente sugli sci, ma: «Niente è più come prima». Così racconta Ralf Schumacher del fratello maggiore Michael.

«Mi manca il mio Michael di allora», ammette Ralf Schuhmacher in un'intervista al quotidiano tedesco BILD. Il tragico incidente sugli sci a Méribel, in Francia, del 29 dicembre 2013, in cui la leggenda della Formula 1 ha riportato un grave trauma cranico, ha “cambiato” l'intera famiglia.

Sebbene il 48enne non riveli esattamente come sta suo fratello Michael, dice soltanto: «Grazie a Dio abbiamo potuto fare molto grazie alle moderne opzioni mediche, ma ancora niente è più come prima».

Come sta Michael Schumacher adesso?

Durante questo periodo, il sette volte campione del mondo non era noto solo per i suoi successi nelle corse, Michael Schumacher si distingueva anche per il suo amore per i cani.

Non perderti questi video:

Lo stretto legame tra Schumacher e i suoi fedeli amici a 4 zampe non è stato discusso in pubblico così spesso come i suoi successi nelle corse, ma riveste comunque un ruolo importante nella sua vita privata.

Che cane aveva Michael Schumacher?

Un amore condiviso anche dalla moglie Corinna, come ha chiarito una volta l'ex pilota durante la sua attività. In un'intervista, il campione del mondo ha rivelato che Corinna una volta ha persino accolto un cane randagio durante il Gran Premio del Brasile.

Nel 2003, Schumi ha persino preso di persona il cane Malinois Shiva insieme a Corinna durante una visita lampo segreta a Stukenbrock-Senne. Il cane proveniva dal centro di allevamento dei cani della polizia locale. In seguito, un secondo cane da pastore belga si trasferì con la coppia: Bonnie.

Quale cucciolo ha preso Schumi con il jet privato?

Quando si è trattato di trovare il giusto amico a quattro zampe per la sua famiglia, l'ex pilota non ha avuto paura di partire con un jet privato. Nel 2007 Schumacher è addirittura volato dalla sua residenza in Svizzera a Coburg (in Germania) per andare a prendere un cucciolo da un amico allevatore.

Oltre a Corinna erano presenti anche la figlia Gina Maria e il figlio Mick. A questi ultimi è stato poi permesso di dare un nome al cucciolo di Pastore australiano selezionato. La scelta è caduta su Ed.

Anche Mick Schumacher ha dei cani?

Il figlio Mick ha seguito le orme del suo famoso padre, e non solo a livello professionale. Schumacher junior è ormai approdato anche nel mondo della Formula 1. Il suo secondo grande amore oltre al motorsport è rappresentato, come potrebbe essere altrimenti, dai cani. Più precisamente: l'Aussie di nome Angie.

Mick posa spesso con Angie su Instagram. Schumi junior dice del suo amore per il dolce amico peloso:

Bisogna sempre trovare un equilibrio. Stare nella natura con un cane è una soluzione meravigliosa. È emozionante anche perché hai a che fare con un essere vivente, mentre in Formula 1 hai molto a che fare con macchine e tecnologia.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?