Nel cittadina di Greenvood Village, in Colorado (USA), la scomparsa di una donna ha turbato i ritmi di vita locali. La polizia è intervenuta prontamente per mettere in atto le dovute ricerche.
Tra le squadre intervenute, spicca il fiuto di Mercury, il cane poliziotto che ha brillantemente (e rapidamente!) svelato il mistero.
Un cane poliziotto da record
Austin Speer, ufficiale della polizia e conduttore di Mercury è partito alla ricerca di una donna di 85 anni della quale non si avevano notizie da più di due ore.
Un video emozionante della missione mostra cane e conduttore che, in un batter d’occhio, localizzano l'odore della donna appena pochi minuti dopo essere giunti sul luogo.
Mercury è partito di corsa lungo il pendio erboso mentre Austin gridava parole di incoraggiamento per incitarlo ad andare avanti.
Come è mostrato nel video, la coppia si è avventurata tra i cespugli fino a quando non hanno individuato la donna dispersa, aggrappata a un albero, dove era nascosta dalla vista della strada e del canale, ha dichiarato il dipartimento di polizia di Greenwood Village.
Il ritrovamento dell'anziana donna
Nel video è possibile assistere al momento esatto del ritrovamento. È possibile sentire le parole dell’officiale Speer, una volta avvicinata la donna:
Salve, Signora! Questo cane amichevole ti ha ritrovata, non è fantastico? Ti riporteremo a casa, d’accordo?
Secondo il figlio, la donna non identificata era scomparsa da due ore, ma il dinamico duo li ha rintracciati in soli....10 minuti! Non sono mancate, da parte dell’uomo parole di ammirazione verso il poliziotto a quattro zampe. La donna è stata riportata sana e salva a casa.
Mercury, l’eroico cane salvatore, si è unito alla polizia di Greenwood Village un anno e mezzo fa ed è stato specificamente addestrato per la ricerca e il rintracciamento di persone scomparse, nonché per fiutare sostanze stupefacenti. Ottimo lavoro!