Pubblicità

matilde gioli e il suo cane

Matilde Gioli è una grande amante degli animali.

© Matilde Gioli / Instagram

Matilde Gioli, la Doc che salva anche vite animali

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Tornata sul piccolo schermo con la serie TV Doc, nel ruolo della Dottoressa Giulia Giordano, Matilde Gioli non nasconde ai fan il suo amore per gli animali.

È di nuovo un successo la terza stagione di Doc - Nelle tue mani, in prima serata su Rai 1 ogni giovedì. Ad affiancare Luca Argentero in questa serie TV di grande successo (anche europeo) ritroviamo Matilde Gioli nei panni della Dottoressa Giulia Giordano.

Milanese di nascita, ma romana di adozione, la bella 34enne non esita a condividere con i fan il suo amore per gli animali che ha anche salvato dalla strada.

Il salvataggio di Pupa

Matilde non salva vite solo nella finzione, ma anche nella realtà: nell'aprile 2022, insieme al compagno Alessandro Marcucci, la Gioli ha salvato dalla via Cassia, che collega Roma a Firenze, una piccola micetta in fin di vita.

Dopo sei giorni di cure intense, la piccolina, chiamata poi Pupa, ha ripreso a bere e a mangiare. Adesso si gode le coccole di mamma Matilde, che l'ha resa protagonista di molti dei suoi scatti.

«Se vi capita di vedere un animale in difficoltà non esitate, fermatevi e portatelo subito in una clinica dove lo possano aiutare. Un piccolo gesto che dà dignità anche a queste piccole vite indifese».

Matilde Gioli

Non solo Pupa

Matilde ha anche altri due gatti, un cane Chihuahua di nome Kal-El, e un cavallo, che ha chiamato Nadador. Gli animali, rivela l'attrice, l'hanno aiutata a superare una delle sue più grandi paure: la solitudine. Ecco perché la Gioli non esita a postare foto con altri quattro zampe che incrociano il suo percorso.

Il suo account Instagram è un elogio alla bellezza animale e chi ha un amore così profondo per i quattro zampe non può che essere una bella persona. Ben fatto, Doc!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?