Pubblicità

cucciolo di coyote

La famiglia ha rischiato la propria vita.

© New England Wildlife Center / Facebook

Una famiglia salva un cucciolo abbandonato, ignara di commettere un errore fatale

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Una famiglia americana si è imbattuta in quello che credeva fosse un cane abbandonato. Ma non sapeva che tale gesto sarebbe potuto essere fatale.

Quando i buoni samaritani si sono imbattuti in un piccolo cucciolo abbandonato sul ciglio di una strada del New England (USA), non hanno esitato ad aiutarlo. Raccogliendo la creatura disorientata, sono tornati a casa.

Ma una volta lì, si sono resi conto di aver commesso un terribile errore.

Una scoperta scioccante

Si è scoperto che il cucciolo che pensavano di aver salvato era in realtà un coyote.

Non perderti questi video:

Il centro faunistico locale, il New England Wildlife Centre, ha condiviso la storia su Facebook, spiegando: «La famiglia ci ha chiamato per chiedere aiuto. L'animale è stato trasferito alla Mass Wildlife Association per la riabilitazione».

Errori rischiosi

Il coyote è poi stato curato da esperti che conoscono la specie. Ma se il cucciolo fosse rimasto con la famiglia, le cose sarebbero potute andare molto diversamente.

Un morso di un coyote potrebbe essere disastroso, poiché i coyote possono trasmettere la rabbia, che può essere fatale per l'uomo.

«Se le persone che hanno trovato il coyote fossero state graffiate, morsicate o avessero avuto un contatto prolungato con esso, saremmo stati obbligati a sopprimere l'animale e ad effettuare il test per la rabbia», scrive il centro faunistico.

Per fortuna in questa occasione la storia ha avuto un lieto fine. Il cucciolo ora è sano e salvo e, una volta vaccinato, avrà la possibilità di crescere e apprendere i comportamenti naturali della specie.

E anche se l'atteggiamento della famiglia merita un riconoscimento, lanciamo un appello: quando vedete un animale selvatico errante, è meglio chiamare l'organizzazione appropriata piuttosto che rischiare la propria vita!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?