Pubblicità

gatto tigrato

Una vicenda che ha emozionato tante persone.

© pasja1000 / Pixabay (immagine di repertorio)

San Gervasio: la straordinaria storia di Korason, il gatto ritrovato a 50km da casa dopo un anno

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

L'incredibile storia del ritorno a casa del gatto dopo un anno di assenza ha commosso la comunità e dimostrato il potere della solidarietà umana.

A San Gervasio Bresciano, la speranza dei padroni di Korason sembrava ormai svanita dopo dodici lunghi mesi di assenza del loro amatissimo gatto.

Tuttavia, la sorpresa è stata grande quando il felino è riapparso a centinaia di chilometri di distanza da casa, in provincia di Cremona. La storia di Korason è un racconto di speranza, determinazione e amore per i nostri amici animali.

Le disperate ricerche del gatto Korason

I proprietari del gattino tigrato hanno vissuto un anno di angoscia e incertezza, cercando Korason in ogni angolo e appellandosi alla comunità attraverso i social media senza ottenere successo.

Non perderti questi video:

La disperazione cresceva mentre il tempo passava, ma il lieto fine era destinato a manifestarsi quando meno se lo aspettavano.

Un barlume di speranza dai social media

Recentemente, sul gruppo Facebook Sos-Animali persi e ritrovati nel Cremonese è apparso un annuncio che avrebbe cambiato tutto.

Una foto di un gatto molto simile al loro, rinvenuto in provincia di Cremona, ha attirato l'attenzione della proprietaria del felino. Nonostante la distanza geografica significativa, la somiglianza era straordinaria e ha riacceso la speranza.

La conferma emozionante

Dopo aver contattato chi aveva lanciato l'appello, la donna si è recata nel paesino cremonese e ha avuto la conferma delle sue sensazioni: quel gatto era Korason.

In un post sul gruppo si legge: «Con enorme piacere vi comunico che il micio in questione era Korason e ora è tornato dalla sua famiglia dove mancava da un anno. Grazie a tutti. È stato trovato a Pizzighettone, è magro ma molto affettuoso. È un maschio tigrato, non sembra molto giovane».

La vicenda di Korason è un toccante esempio di come l'amore per gli animali possa superare le distanze e resistere al passare del tempo ma anche di quanto possa essere importante microchippare anche i nostri amici gatti, per poterli rintracciare più facilmente in situazioni come quelle vissute dalla famiglia di Korason.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?