Pubblicità

cane affetto da rogna e leishmaniosi
© L'Arca di Rita OdV / Facebook

La toccante storia di Trentino, un coraggioso cane recuperato in condizioni di salute disperate

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Trentino è uno dei tanti cani randagi recuperati sul territorio romano. La sua storia è un esempio di sofferenza ma anche di resilienza.

A Nettuno, una cittadina nei pressi di Roma, si sta svolgendo una storia di resilienza e speranza con protagonista Trentino, un cane coraggioso che sta superando le avversità della vita.

Recuperato in condizioni disperate, Trentino è ora in cura presso la clinica veterinaria VerSoVet, insieme ad altri quattrozampe salvati e a quelli che verranno catturati grazie all'instancabile lavoro dei volontari locali.

Trentino: una storia di sopravvivenza

Il povero cagnolino è stato trovato coperto di rogna ed è stato testato positivo alla Leishmaniosi, una malattia parassitaria pericolosa per i cani.

Non perderti questi video:

Le sue condizioni erano così estreme che, per combattere la fame, aveva mangiato sassi e terriccio, come dimostrato dalle tracce trovate nella lastra e nell'ecografia. L'addome del cane era persino pieno di pallini da caccia, segno di un passato doloroso.

Unione di forze: volontari locali e veterinari

La comunità di Nettuno si è unita in un gesto di solidarietà e aiuto per questi cani sfortunati. I volontari del posto hanno giocato un ruolo fondamentale nel soccorrere gli animali e nell'aiutare a catturare quelli ancora in pericolo.

La clinica veterinaria VerSoVet, con il suo impegno nella cura degli animali maltrattati, ha fornito un rifugio sicuro per Trentino e i suoi compagni, dimostrando che la collaborazione è essenziale per il benessere degli animali domestici.

La lotta continua

Nonostante le difficoltà incontrate, Trentino e gli altri cani recuperati sono impegnati in una lotta coraggiosa per la loro sopravvivenza. La cura amorevole fornita dalla clinica e l'attenzione dedicata dai volontari stanno lentamente restituendo loro la salute e la fiducia nell'umanità.

La storia di Trentino è un racconto di speranza e resilienza, oltre che di sofferenza. Ma è anche una dimostrazione di quanto sia importante sterilizzare gli animali randagi del territorio, per evitare il ripercuotersi di tristi eventi come questo.

Chi vuole contribuire ad aiutare i volontari che senza sosta si impegnano a salvare gli animali bisognosi può farlo con una donazione:
- Codice IBAN: IT26V0501803200000016741993
- Paypal: arcadirita@gmail.com.
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?