Pubblicità

cane bichon frisé

La triste storia di Lizzy.

© Dierenasiel Noordwijk / Facebook

Arrivata al rifugio in condizioni pietose, la vita di Lizzy ha subìto un altro duro colpo

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Questo cane è stato adottato qualche tempo fa dopo un inizio terribile. Tuttavia, l'adozione presso la nuova famiglia non ha funzionato.

Quando è stata adottata, Lizzy sembrava essere il cane più felice del mondo.

Sfortunatamente, la vita ha preso una svolta inaspettata e poco dopo è tornata al rifugio in cerca di una nuova casa.

Un inizio difficile

Quando Lizzy, un affascinante incrocio di Bichon Frisé, aveva circa 15 mesi, è arrivata al rifugio con un manto gravemente trascurato. I grovigli rendevano la toelettatura troppo dolorosa e i suoi movimenti erano ostacolati dalla pelliccia arruffata.

Non perderti questi video:

Con l'aiuto del veterinario si è deciso di radere Lizzy sotto anestesia. Il risultato è stato sorprendente: ora il suo pelo poteva ricrescere in modo sano.

Alla ricerca di una nuova casa

Lizzy, un cane attivo, amichevole, felice e socievole, ha trovato rapidamente una nuova casa. Purtroppo, per ragioni indipendenti dalla sua volontà, è tornata al rifugio olandese di Noordwijk. Non c'era un buon legame con l'altro cane presente e Lizzy ora è ansiosa di ritrovare un posto caldo.

La cagnolina merita persone dolci, pazienti e dedite che vogliano darle tutta l'attenzione che merita, prendersi cura del suo pelo e aiutarla ad acquisire maggiore fiducia in se stessa. Lizzy merita una bella casa dove possa divertirsi ed uscire ad esplorare come un cane giovane.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?