Pubblicità

cane steso nell'erba

La tenacia di questa cagnolina dovrebbe essere un esempio per noi tutti. 

© StoryTrender / YouTube

Questa cagnetta ha stupito anche i veterinari più sicuri della sua diagnosi!

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Le ferite di questa cucciola hanno fatto credere fin dal principio che non avesse scampo. Ma anche i veterinari più sicuri si sono dovuti ricredere!

Il Cocker Spaniel di nome Wanda, chiamata affettuosamente "Wonky Wanda", è arrivata al Cinque Ports Rescue nel Regno Unito a sole 15 settimane di vita. E il suo destino sembrava già tristemente segnato.

La cucciola è venuta al mondo con le zampe gravemente danneggiate e vederla camminare sembrava impossibile.

Il cane Wanda ha un futuro? 

Diversi veterinari hanno ritenuto che il danno osseo di Wanda fosse grave al punto di pensare che la soluzione più umana fosse l'eutanasia per la cagnetta.

Non perderti questi video:

Nonostante i problemi alle zampe, la cagnolina di 4 mesi è stata accolta dalle volontarie Kerri Eilertsen-Feeney ed Eileen Mellis, fondatrici del Cinque Ports Rescue di Meryl Gardens, nel Kent (Regno Unito). Le donne si sono rifiutate di rinunciare a Wanda e hanno voluto lottare insieme a lei per garantirle una vita degna di tale nome.

Un intervento miracoloso

Wanda è stata sottoposta a un intervento chirurgico in cui un veterinario ortopedico specializzato ha ruotato le ossa dell'ulna di 180 gradi e le ha fissate in posizione con dei perni.

Non solo è sopravvissuta al lungo e complicato intervento, ma dopo un periodo di convalescenza, Wanda è sbocciata come un vero e proprio fiore a primavera!

 La piccola ha, infatti, iniziato a camminare, correre e  giocare come un qualsiasi cucciolo sano e felice! I volontari che l'hanno accolta erano così contenti di non aver seguito il consiglio del veterinario e di averla abbandonata. Ora Wanda era pronta per essere accolta in una casa piena d'amore.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?