Pubblicità

Chihuahua dorme

La toccante storia di Scooter.

© Humane Society Branch County / Facebook

Cane finisce in un rifugio dopo la morte del proprietario. Il suo rituale notturno commuove tutti

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Un Chihuahua si è ritrovato in un rifugio per animali dopo la morte del suo umano. Poco dopo, i dipendenti hanno assistito ad una scena straziante.

Quando il suo proprietario morì, il Chihuahua di 12 anni di nome Scooter non aveva nessuno che si prendesse cura di lui, così finì al rifugio per animali nel Michigan (Stati Uniti).

Seconda possibilità

Ancora addolorato per il suo amato proprietario, Scooter trovò conforto solo nella sua coperta blu ornata di stelle, un ricordo della sua precedente vita felice.

Non perderti questi video:

La vista del rito notturno di Scooter di rannicchiarsi nella coperta, il suo immenso dolore e il suo profondo desiderio di una famiglia da amare di nuovo hanno spezzato il cuore del personale del rifugio.

Erano determinati a trovargli una nuova casa. Ma sapevano anche che l'età avanzata del cane e i problemi all’anca avrebbero reso il compito difficile.

L'adozione inaspettata

Fortunatamente, il destino ha fatto il suo corso dopo che una foto di Scooter rannicchiato nella sua amata coperta stellata fosse diventata virale su Facebook.

Ha portato a un’ondata di amore e offerte di adozione. Tra la marea di richieste, Jessica Lynn Howard è stata la persona fortunata ad adottare il dolce e sensibile cagnolino.

Jessica Lynn era entusiasta di accogliere Scooter nella sua famiglia di 5 cani, due dei quali adottati dallo stesso rifugio del Michigan. Ora che si è sistemato nella sua nuova casa, Scooter continua il suo rituale della coperta, forse dimostrando che ricorda ancora il suo ex proprietario.

Il rifugio si è rivolto a Facebook per condividere la gioia per la ritrovata felicità di Scooter e ha ringraziato tutti per il sostegno e le donazioni per le sue cure mediche e il benessere degli altri animali del rifugio.

La storia di Scooter ha suscitato un aumento di interesse nell'adozione di cani anziani, dimostrando che ogni animale, indipendentemente dalla sua età, merita la possibilità di avere una casa amorevole!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?