Pubblicità

Uno dei cani sopravvissuti allo schianto dell'aereo

Un incidente drammatico è avvenuto durante un viaggio di solidarietà.

© Pieper Veterinary / Facebook

Schianto di un aereo che trasportava cani: il pilota è morto, due cani sopravvivono miracolosamente

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Mentre un uomo stava trasferendo dei cani dal rifugio per salvarli dall'eutanasia, il suo aereo si è schiantato.

La sua generosità gli è costata la vita. Seuk Kim, di 49 anni, era un uomo molto impegnato nella protezione degli animali.

Metteva in particolare le sue abilità di pilota di aereo a disposizione per far viaggiare gli animali dei rifugi e permettere loro di evitare l'eutanasia trasferendoli in associazioni meno sovraccariche.

Sabato 23 novembre 2024, mentre stava trasferendo tre cani e sorvolava lo stato di New York, il suo piccolo aereo da turismo si è schiantato nelle Catskill Mountains. Il quarantenne è purtroppo deceduto nell'incidente, così come uno dei cani del rifugio.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Due cani sopravvivono

Miracolosamente, gli altri due cani sono usciti vivi da questo drammatico incidente.

Non perderti questi video:

Pluto, un incrocio Yorkshire Terrier di un anno e mezzo, ha riportato solo ferite lievi ed è stato portato in un rifugio locale dopo un esame veterinario approfondito.

Il secondo sopravvissuto, di nome Whiskey, è un incrocio Labrador di 4 mesi che purtroppo ha subito ferite più gravi: anche se l'animale se la cava molto bene rispetto alla violenza dell'incidente, è stato comunque trovato con due zampe rotte.

Preso in cura da una clinica veterinaria, è stato però operato e il team veterinario è molto ottimista per il suo recupero.

Nonostante questa esperienza traumatica, il cucciolo è molto affettuoso con il personale medico: muove la coda e si mostra allegro nonostante il dolore.

Una nuova vita

Fortunatamente, nonostante le condizioni critiche, oggi i due cagnolini hanno trovato una casa: il destino aveva deciso di dare loro un'altra occasione.

Dopo un lungo percorso di cure e riabilitazione, Whiskey ha finalmente ritrovato la gioia di correre e giocare. La famiglia che lo aveva accolto temporaneamente si è così affezionata a lui da decidere di adottarlo definitivamente.

D'altro canto, Pluto sta vivendo una vita serena grazie all'affetto di chi ha scelto di offrirgli una nuova opportunità.

Due percorsi di rinascita che si intrecciano, dimostrando che anche le vicende più difficili possono trovare un lieto fine inaspettato.

L'eredità di Seul Kim

La scomparsa di Seuk Kim ha ispirato amici e colleghi a proseguire il suo sogno, fondando un’organizzazione per aiutare gli animali bisognosi con cliniche mobili e distribuzione di cibo.

Nonostante la tragedia, la sua missione continua, portando speranza e amore a tanti animali in cerca di una casa.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?