Cani e gatti hanno, da sempre, diviso gli amanti degli animali, tra chi preferisce uno e chi l'altro, ma questo filmato mette tutti d'accordo, dimostrando quanto siano, a volte, totalmente inutili i luoghi comuni che vengono attribuiti a questi due animali domestici.
Se l'odio tra cane e gatto è famoso, il video mostra che in realtà non è sempre cosi. Anzi, quando c'è una difficoltà, gli animali sono sempre i primi ad aiutarsi fra loro, nonostante le leggendarie inimicizie.
Un video virale
Il video mostra una macchina rallentare quando il guidatore nota degli animali che attraversano la strada. Guardando bene, si vedono due gattini con la coda dritta, che affiancano e "scortano" un terzo animale: un cane disabile. Mentre il cagnolino si trascina lento, i due gatti gli camminano ai lati per proteggerlo da eventuali impatti, mettendo a repentaglio la loro vita per lui. Con la coda alzata, tentano di segnalare la loro presenza e di rendersi ben visibili. In momento tenerissimo che lascia senza tante parole.
Non perdetevi questo video tenerissimo!