Pubblicità

uomo a terra con gatto che scappa

Gatto cade dal cielo sulla testa di un uomo salvato da... un cane con le scarpe! (Video)

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Quel che è certo è che quest'uomo non dimenticherà mai quella passeggiata col cane e forse diventerà presto anche il meme dell'anno!

Immaginate di camminare tranquillamente per strada quando un oggetto non identificato dal peso di diversi chili cade sulla vostra testa.

E se questo oggetto fosse…una palla di pelo? L’impatto potrebbe avere anche delle conseguenze gravi, soprattutto se l’animale è ben nutrito.

Una storia che ha dell’incredibile. Tutta ripresa dalle telecamere di videosorveglianza.

La caduta felina e il soccorso canino!

Harbin, Cina. Un pensionato cammina tranquillo per strada insieme al suo cane quando dal cielo una misteriosa creatura cade proprio sulla sua testa. Si tratta di un gatto caduto da un grattacielo.

L’impatto, come è possibile vedere nel video in fondo alla pagina, è stato impressionante al punto di far letteralmente crollare l’uomo a terra.

Il suo fedele Golden Retriever, ben addestrato, è stato il primo ad assicurarsi che il padrone stesse bene dopo la caduta.

Se il cane rimane all'inizio dubbioso di fronte all'improbabile situazione, presta prontamente soccorso all’anziano padrone.

Il seguito

Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, è possibile notare che il gatto atterra direttamente sulla testa dell'uomo, prima di cadere in piedi e di allontanarsi in strada (con felina nonchalance). 

Il cane, dopo essersi assicurato delle condizioni del suo umano, ha inseguito il gatto stordito che si è rannicchiato sul bordo di un edificio.

Cosa fare se il nostro animale è ferito aspettando il veterinario? Info utili

Il pensionato ha avuto, invece, bisogno di più di 20 giorni in ospedale per riprendersi dall’incidente, con tanto di collare ortopedico e conseguenti sedute di fisioterapia.

Nonostante il panico iniziale, tutto è bene quel che finisce bene: l'uomo è guarito, il gatto non si è fatto neanche un graffio e possiamo chiaramente farci due risate guardando le scarpe del cane! Il commento del secolo su Twitter:

«Come spieghi al tuo capo che non sei andato a lavorare perché ti è caduto un gatto in testa e un cane con le scarpe è venuto a salvarti?».
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?