Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

17 novembre, Giornata del gatto nero: 10 motivi per amarlo

Il 17 novembre, durante la giornata nazionale del gatto nero, vi proponiamo 10 buoni motivi per amare e adottare un cucciolo di felino dal pelo color pece.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 17/11/20, 13:15

Ancora oggi c’è chi detesta i gatti neri a causa delle numerose superstizioni che vi sono associate. Tuttavia, il gatto nero è uno dei felini più eleganti e di classe al mondo

Contrariamente a ciò che pensano in molti, un po’ come tutti i gatti, questi felini sono molto teneri, affettuosi e dall’indole buona. C’è chi addirittura, per lottare contro queste dicerie sostiene siano dei veri e propri amuleti porta fortuna.

In onore della Giornata Nazionale del gatto nero del 17 novembre, quindi, ecco 10 buoni motivi per amare e adottare un felino dal pelo nero.

1. Sono eleganti e distinti

Quello che più spaventa le persone è il colore del pelo di questo gatto. Tuttavia, si tratta di un vero punto di forza.

Da millenni, infatti, il nero è il colore dell’eleganza ed è proprio ciò che rende questo gatto sublime agli occhi di tutti. L’intensità del color pece e l’assenza di striature o macchie, lo rendono il gatto più di classe al mondo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by E m i l y (@_3mily24)

2. Sembrano dei peluche

I gatti neri, proprio come tutti i mici in generale, sembrano dei veri e propri peluche. Possiedono un pelo estremamente morbido che attira di continuo le carezze degli umani.

3. Si muovono come le pantere

Ciò che spinge gran parte della popolazione ad adottare un gatto nero, oltre a lottare contro gli stereotipi è proprio la somiglianza con una pantera. Il portamento, lo sguardo ed i movimenti, sono proprio uguali!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Baalz✌ (@baluviswam)

4. Sono disponibili con diversi tipi di pelo

Proprio come la maggior parte dei gatti, anche quelli neri esistono in tipi diversi.

Per accontentare tutti, i gatti color pece possono essere sia a pelo lungo che a pelo corto, possono avere occhi verdi, gialli o azzurri. A voi la scelta!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by もりおーせ (@oosedon)

5. Sarebbe come avere un mini Sdentato in casa

Gli amanti dei film d’animazione non hanno potuto non notare la grandissima somiglianza tra i gatti neri e Sdentato, il personaggio immaginario di Dragon Trainer! Cosa state aspettando per adottare anche voi un mini drago in casa?

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Sergio (@oldmanaries)

6. Avrete in casa BatCat

Rimanendo in tema cinematografico, cosa ne direste invece della grande somiglianza tra le orecchie di Batman e quelle di questi adorabili felini neri? 

7. Hanno il potere della mimesi

Per tutti quelli che sostengono che i gatti neri abbiano dei poteri magici, è proprio vero! Davanti ad una tv, o sdraiati su un tappeto nero diventano invisibili!

8. Amano le coccole

Proprio come tutti i gatti, anche quelli neri sono molto legati ai loro padroni e adorano le lunghe sessioni di coccole.

9. Sono calmi e intelligenti

I gatti neri hanno parecchie qualità. Una tra tutte è un’intelligenza tale da sorprendervi sempre.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by saisoi (@saisoi)

10. Sono dei porta fortuna

Proprio in gran contrasto con la credenza comune, i gatti neri per molti sono un vero e proprio porta fortuna.

Anche perché, sarebbe impossibile non sentirsi fortunati avendo un esserino del genere al proprio fianco!