Pubblicità

cuoco-taglia-pezzo-di-carne

In Svizzera si può mangiare carne di cane e gatto, ma ad alcune condizioni.

© Bogdan Sonjachnyj / Shutterstock

Un Paese nel cuore dell'Europa consuma carne di cani e gatti

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Gulasch di cane e insalata di lingua di gatto: lo stomaco degli amanti degli animali si ritorce con queste specialità culinarie alquanto discusse.

La maggior parte delle persone sa che cani e gatti sono presenti in molti menu in Asia. Ma pochissime persone sanno che anche nel cuore dell'Europa il consumo di questi due popolari animali domestici non è vietato.

Nella neutrale Svizzera, gli amici a quattro zampe finiscono nel piatto di qualche ristorante. In effetti, secondo un attivista per i diritti degli animali dell'Appenzello, un villaggio svizzero, circa 250.000 cittadini svizzeri mangerebbero carne di cane e di gatto.

Carne di cane e gatto in Svizzera

La cosa inspiegabile è che, sebbene in linea di principio non sia consentito mangiare cani e gatti in Svizzera, questo può essere aggirato attraverso una scappatoia nella legge.

Il divieto non si applica ai propri animali domestici, che quindi possono essere macellati e mangiati liberamente.

Carne di cane e gatto in Svizzera

Le immagini del video del ristorante La Table Suisse hanno fatto scalpore. Il proprietario offrirebbe ai suoi ospiti la cucina tradizionale svizzera, compresa la carne di cane e gatto. Il suo trucco: i visitatori del ristorante prima acquisiscono l'animale come loro proprietà e poi lo mangiano.

Fortunatamente, questo video si è successivamente rivelato un falso: sono stati utilizzati animali in silicone per le immagini della clip.

Un'agenzia pubblicitaria tedesca lo ha creato per conto di alcune associazioni vegetariane. Ciò dovrebbe sottolineare il fatto che il consumo di carne di maiale e di manzo è tollerato, mentre per quello di cani e gatti c'è clamore.

In ogni caso, la situazione giuridica svizzera resta problematica.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?