Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

Gatta partorisce: uno dei cuccioli è ben diverso dagli altri (Foto)

Quando è nata Gracie, sembrava una gattina perfettamente normale. Ma la sua proprietaria ha notato subito che c'era qualcosa che rendeva Gracie molto speciale.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 28/05/21, 14:30

Gracie è entrata nella vita di Brianna Waltman quando le due gatte che stava allevando hanno dato alla luce sei gattini ad alcuni giorni di distanza l'uno dall'altro.

Dopo circa una settimana, le mamme gatte hanno iniziato a condividere le loro cucce e Brianna le ha aiutate a mettere insieme tutti i loro cuccioli in modo che la mamma gatta più grande potesse aiutare a nutrire i piccoli dell'altra, che stavano lottando per ricevere abbastanza latte materno. 

Brianna si è commossa nel vedere le sue due micie diventare madri e condividere le responsabilità che la maternità comporta.

Eppure, nonostante l'attenzione di entrambe le mamme, Gracie era più piccola e meno attiva dei suoi fratelli. Poi ha iniziato a perdere il pelo in testa...

Una questione di febbre?

Il veterinario ha stabilito che la caduta del pelo di Gracie era probabilmente dovuta alla febbre. Ma nonostante le cure di Brianna e di mamma gatta, la pelliccia di Gracie ha continuato a cadere.

La piccola felina ha perso tutto il pelo in testa ed è rimasta completamente calva per circa una settimana.

Dopodiché, una leggera peluria ha ricominciato a crescere, ma non era dello stesso colore del pelo del corpo. I peli hanno ripreso a crescere in un colore bianco e nero maculato...

Gracie sembra un piccolo lupo mannaro

Quando Gracie aveva 3 mesi, Brianna si è resa conto che l'aspetto unico della gattina era causato da una rara mutazione genetica in alcuni gatti domestici.

Mentre faceva alcune ricerche su Internet, la donna è giunta alla conclusione che Gracie era in realtà un gatto lupo mannaro.

Un gatto-lupo, o Lykoi, sembra un piccolo lupo mannaro con la pelliccia rada e dura. Non ha peli su alcune parti del corpo, come occhi, mento, naso, muso e dietro le orecchie. 

Come aiutare Micio ad avere un pelo lucido e pulito? I nostri consigli

Oggi Gracie è cresciuta: è sana e molto affettuosa! Brianna ama tutti i suoi animali, ma Gracie si è rivelata una sorpresa davvero piacevole ed è davvero unica nel suo genere!