Clicca qui e previeni l'abbandono!❤

Pubblicità

Che razza è il cane di Blanca, la nuova serie tv di Rai 1? (Video)

blanca e linneo serie tv rai uno dog-happy

Ecco svelata la razza di Linneo, il cane della poliziotta non vedente Blanca.

© Facebook @raiunoofficial

Scopriremo di che razza è e come si chiama il cane di "Blanca", la nuova fiction di Rai 1 diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 23/11/21, 12:05, aggiornato il 04/01/22, 11:31

Blanca è la nuova serie tv andata in onda su Rai 1 da ieri sera, lunedì 22 novembre 2021.

La fiction, diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, è ispirata all’omonimo romanzo della napoletana Patrizia Rinaldi.

La razza e il nome del cane di Blanca

Sono in molti a domandarsi di che razza è e come si chiama il cane di Blanca Ferrando, la poliziotta cieca accompagnata dal suo fedele cane guida.

Premettiamo che Linneo non è il vero nome dell'aiutante a quattro zampe della detective protagonista, interpretata da Maria Chiara Giannetta.

Il bellissimo esemplare bianco dagli occhi di ghiaccio è in realtà una femmina di Bulldog americano e il suo vero nome è Fiona.

Nomi per cani femmine: idee e suggerimenti originali

La trama della nuova fiction di Rai 1

La fiction, ambientata a Genova, ha come protagonisti Blanca, una sovrintendente della polizia che ha perso la vista all'età di 12 anni, e il suo inseparabile cane guida Linneo.

Pet therapy: il benessere che viene dal cane (e da altri animali)! Scopri

L'animale protegge e supporta la sua umana nei momenti più difficili: è anche grazie a lui che Blanca riesce a risolvere molti casi.

Le novità della serie tv Blanca

Gli autori di Blanca hanno ricevuto i preziosi consigli di Andrea Bocelli, che ha descritto loro il mondo dei non vedenti.

Il celebre tenore ha anche spiegato alla protagonista le difficoltà e le sfide quotidiane che le persone cieche incontrano nella vita e che bisogna affrontarle con grinta, non lasciandosi influenzare da pregiudizi negativi.

Inoltre, questa fiction è la prima al mondo che utilizza l'olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono che permette di riprodurre un suono simile a quello percepito dall'orecchio umano.

Lascia un commento

0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare