Pubblicità

jevier negrete e gatto rosso kermit

Una storia emozionante.

© Facebook @javiernegrete31

La storia di Javier e Kermit: superare un trauma grazie ad un gatto (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Adottare un gatto può cambiarti la vita? Sì! È quello che è accaduto a Javier Negrete: l'amicizia con il suo gatto Kermit lo ha aiutato a superare un trauma.

Se non fosse stato per Kermit, Javier Negrete non sarebbe quasi sicuramente riuscito a superare il difficile trauma delle violenze sessuali, subite all'età di 7 anni.

Kermit e Javier sono legati da una grande amicizia da 6 anni e il ragazzo sostiene di poter dialogare con Kermit, un bellissimo gatto rosso, che ha qualcosa di speciale che lo distingue dagli altri felini.

Ecco l'emozionante quanto incredibile storia del giovane e del suo inseparabile gatto Kermit.

Un trauma che ti segna a vita

Javier Negrete vive a Los Angeles e ha preso in adozione il gatto Kermit in un periodo molto delicato della sua vita.

Dopo aver tenuto per sé, per ben 15 anni, il terribile trauma subito, un giorno si arma di coraggio e rivela ai suoi genitori di essere stato vittima di abusi sessuali da piccolo.

Come racconta in un lungo post su Facebook, quelli successivi all'abuso sessuale sono stati anni molto difficili e che hanno avuto non poche conseguenze a livello psicologico.

Lo sai che le fusa del tuo gatto sono un toccasana anche per te? Scopri!

Javier ha sofferto di disturbo d'ansia generalizzato e fobie varie: quei terribili ricordi facevano capolino regolarmente tra i suoi pensieri.

La sua storia, talmente importante, ha persino raggiunto la Casa Bianca, con la risposta del Presidente americano Barack Obama:

Come superare il trauma? Con un gatto!

Superare questo genere di shock è assai complesso. Riflettendo a come fare, un giorno la mamma di Javier gli consiglia di seguire un percorso di terapia per elaborare il dolore, suggerendogli di adottare un gatto per avere un sostegno emotivo.

Tra Javier e Kermit è stato subito un amore a prima vista: il soffice gatto arancione è stato il primo che il ragazzo ha notato rispetto ad altri presenti nel rifugio locale e sapeva che era "quello giusto" e che sarebbe stato lui il suo nuovo amico a quattro zampe.

Un gatto speciale

Kermit non è un gatto come gli altri. Per prima cosa, è molto affettuoso e non ama altro che coccolarsi con il suo papà umano. Fa frequenti e rumorose fusa, strofina la testa contro il viso di Javier per dargli dei baci e lo segue da una stanza all'altra.

Ma la cosa più impressionante di Kermit è la sua capacità di parlare. Sì, proprio così! Ovviamente non in senso letterale, ma il micio sembra quasi capire cosa Javier vuole dirgli.

Se il ragazzo gli fa una domanda, il gatto risponde con un miagolio che sembra adattarsi perfettamente alla situazione. Ad esempio, ogni notte Javier chiede a Kermit se vuole andare a letto, e ogni notte il felino risponde con un deciso "sì"!

Sebbene i gatti siano in genere considerati animali solitari, indipendenti e schivi, Kermit ne è l'eccezione! Questo speciale micio dimostra a tutti che anche i gatti sanno essere molto affettuosi.

Il profondo legame che Kermit ha con il suo umano si spiega dalla grande fiducia che il gatto ha per il suo proprietario.

Amici per sempre

Grazie al carattere amorevole e espansivo, Kermit è stato di grande aiuto per Javier. Inseparabili, insieme condividono gioie, dolori e... dialoghi! Il giovane sa che può raccontargli tutto senza aver paura di essere giudicato e il felino avrà sempre una risposta per il suo umano!

Questo è il tipo di amore incondizionato che solo gli animali possono offrire! Che gatto speciale Kermit! Siamo così felici che sia entrato nella vita di Javier quando aveva più bisogno di lui.

Per il ragazzo, Kermit e gli altri animali con cui vive sono dei veri e propri membri della famiglia, anche se un posto speciale è occupato proprio dal micio rosso.

Hai una speciale storia di adozione da raccontarci? Lascia un commento in fondo a questa pagina 👇 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?