Pubblicità

gatto più bello del mondo a bolzano

Alla Fiera Internazionale dei Gatti di Bolzano, Tornato ha vinto il premio per il «gatto più bello del mondo».

© gattidelmondo / Facebook

A Bolzano è stato incoronato il «gatto più bello del mondo»: ecco chi è!

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Il 5 maggio alla Fiera Internazionale dei Gatti di Bolzano è stato assegnato il premio al gatto più bello del mondo. Di chi si tratta? Scopriamolo insieme!

Nel pomeriggio del 5 maggio 2024 un vero e proprio “Tornado” ha colpito l’Alto Adige. E il mondo intero.

A Bolzano, infatti, si è tenuta la Fiera Internazionale dei Gatti e a vincere l’ambitissimo premio per il «gatto più bello del mondo» è stato un esemplare di nome…Tornado! Scopriamo tutto su questo felino superstar. 

Attenzione al Tornado!

Tornado è una gigante palla di pelo di oltre 10 kg di dolcezza, proveniente da una cittadina austriaca poco distante da Vienna. Ben presto questo Maine Coon rosso dallo sguardo vispo e il corpo possente compirà 8 anni.

Non perderti questi video:

Con le sue lunghe ciocche sulle orecchie, la criniera selvaggia e i disegni sul pelo che richiamano quelli di un vero leone, Tornado ha conquistato non solo la corona, ma anche il cuore dei giudici e degli spettatori. 

Jasmin Cerny, allevatrice austriaca di Krems ha svelato il segreto di Tornado: il suo comportamento premuroso verso i bambini e i gattini, lo rendendo un vero orsacchiotto tutto da coccolare. 

Bello…e buono!

Questo gattone non è solo un campione di bellezza. É anche un gatto esperto di pet-therapy, che porta comfort e gioia nei centri di cura e nelle scuole della Bassa Austria. 

Durante la Fiera, Tornado ha affascinato migliaia di persone, soprattutto i più piccoli, con la sua gentilezza e la sua imponenza. La giuria internazionale, composta da esperti provenienti da tutto il mondo, ha confermato la sua bellezza, valutando gli standard estetici e la bellezza di ogni gatto con grande attenzione.

La Fiera Internazionale dei Gatti promossa da Enfi (Ente nazionale felinotecnica italiani)  ha animato la città di Bolzano il 4 e 5 maggio, presentando un'incredibile varietà di razze feline, dai simpatici Devon Rex ai maestosi Maine Coon e Norvegesi, fino ai graziosi Ragdoll e ai nudi Sphynx.

Un vero spettacolo dedicato all'amore per gli animali domestici. Inoltre, è stato premiato il vincitore del contest fotografico dedicato ai gatti di casa, la gatta persiana Melody, residente a Trento.

L'organizzatrice, Maria Sole Farinelli, ha sottolineato il forte affetto e la sensibilità delle persone presenti, oltre all'attenzione per gli animali. L'evento, organizzato dal Club Felino Verona con il supporto di Enfi e Movimento Azzurro, si è rivelato un grande successo, con progetti futuri già in cantiere per le prossime edizioni.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?