Nel pomeriggio del 5 maggio 2024 un vero e proprio “Tornado” ha colpito l’Alto Adige. E il mondo intero.
A Bolzano, infatti, si è tenuta la Fiera Internazionale dei Gatti e a vincere l’ambitissimo premio per il «gatto più bello del mondo» è stato un esemplare di nome…Tornado! Scopriamo tutto su questo felino superstar.
Attenzione al Tornado!
Tornado è una gigante palla di pelo di oltre 10 kg di dolcezza, proveniente da una cittadina austriaca poco distante da Vienna. Ben presto questo Maine Coon rosso dallo sguardo vispo e il corpo possente compirà 8 anni.
Con le sue lunghe ciocche sulle orecchie, la criniera selvaggia e i disegni sul pelo che richiamano quelli di un vero leone, Tornado ha conquistato non solo la corona, ma anche il cuore dei giudici e degli spettatori.
Jasmin Cerny, allevatrice austriaca di Krems ha svelato il segreto di Tornado: il suo comportamento premuroso verso i bambini e i gattini, lo rendendo un vero orsacchiotto tutto da coccolare.
Bello…e buono!
Questo gattone non è solo un campione di bellezza. É anche un gatto esperto di pet-therapy, che porta comfort e gioia nei centri di cura e nelle scuole della Bassa Austria.
Durante la Fiera, Tornado ha affascinato migliaia di persone, soprattutto i più piccoli, con la sua gentilezza e la sua imponenza. La giuria internazionale, composta da esperti provenienti da tutto il mondo, ha confermato la sua bellezza, valutando gli standard estetici e la bellezza di ogni gatto con grande attenzione.
La Fiera Internazionale dei Gatti promossa da Enfi (Ente nazionale felinotecnica italiani) ha animato la città di Bolzano il 4 e 5 maggio, presentando un'incredibile varietà di razze feline, dai simpatici Devon Rex ai maestosi Maine Coon e Norvegesi, fino ai graziosi Ragdoll e ai nudi Sphynx.
Un vero spettacolo dedicato all'amore per gli animali domestici. Inoltre, è stato premiato il vincitore del contest fotografico dedicato ai gatti di casa, la gatta persiana Melody, residente a Trento.
L'organizzatrice, Maria Sole Farinelli, ha sottolineato il forte affetto e la sensibilità delle persone presenti, oltre all'attenzione per gli animali. L'evento, organizzato dal Club Felino Verona con il supporto di Enfi e Movimento Azzurro, si è rivelato un grande successo, con progetti futuri già in cantiere per le prossime edizioni.