Pubblicità

due cani in rifugio

La storia di Chupey scalda il cuore.

© Instagram @cheers.for.chupey

Cane sfoggia il suo miglior sorriso e ruba i cuori dei volontari (Foto)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il aggiornato il

Chupey è un cane speciale: la sua diversità non lo abbatte, al contrario, ne fa una forza per aiutare chi sta peggio di lui.

I cani sono esseri meravigliosi, ma purtroppo non tutti hanno una vita facile e sono circondati d'amore. Alcuni sono vittime di maltrattamenti, altri sono abbandonati semplicemente perché alla nascita hanno presentato un difetto e la loro disabilità, anche in età adulta, gli impedisce di trovare una casa per la vita.

Alcune volte però arrivano degli angeli a salvare queste povere vita, com'è stato per Chupey, che ha trovato in Kaley la sua salvatrice.

L'incontro con Chupacabra

Nel 2018, in Georgia, Kaley Carlyle ha incontrato un cucciolo abbandonato dalla madre per strada. Vedendo le sue condizioni decide subito di aiutarlo per dargli le cure necessarie e trovargli in seguito una casa.

Dato il suo aspetto fisico alquanto insolito, Kaley decide di chiamarlo Chupacabra, come il nome di un mitico mostro del folklore messicano.

Chupey, il diminuitivo deciso per il 4 zampe, è quasi senza pelo, ha gli occhi piccoli, le orecchie curve, denti e bocca grandi che gli conferiscono un sorriso speciale che ha subito stregato Kaley.

La diversità di Chupey

I medici hanno poi scoperto che la diversità di Chupey veniva da un cromosoma in più, ma la sua disabilità non lo ha mai scoraggiato.

Kaley è volontaria in un rifugio, quindi Chupey l'aiuta molto nel prendersi cura degli altri quattro zampe con il suo carattere gioioso e premuroso. Un vero aiuto per tanti altri quattro zampe bisognosi!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?