Probabilmente tutti almeno una volta nella vita abbiamo sentito (o anche detto) l’espressione “essere come cane e gatto”.
Questa frase sottintende un’antipatia reciproca tra i due animali, ma è veramente così? Il video che vi mostriamo oggi smentisce questa presunta rivalità.
Cane e gatto: una convivenza possibile
Il cinema ci ha spesso mostrato immagini di un rapporto impossibile tra cane e gatto, ma la convivenza pacifica tra i due è possibile. E non stiamo parlando semplicemente di tollerarsi l’un l’altro.
Tra i due animali, infatti, può nascere un’amicizia fortissima, fatta di affetto e gesti d’amore. Il video che ha fatto più di 1 milione e mezzo di visualizzazioni ne è la prova.
Il video del tenero incontro
Questo filmato intitolato Cat Mom Introducing Her 1 Week Old Kitten to Her Dog Friend ("Mamma gatto presenta il suo gattino di 1 settimana al suo amico cane") mostra chiaramente che quando si dice “come cane e gatto”, si sta parlando di una relazione di amore e affetto.
Le immagini mostrano un cane sdraiato sul letto che annusa curiosamente un giovane gattino. Si tratta del cucciolo nato da poco di mamma gatta, anch’essa presente nella tenera scena. Il cane continua a muovere il muso verso il piccolo. Poi, la madre accarezza delicatamente il viso del cagnolino con la zampa e gli si avvicina come per baciarlo. Le azioni di mamma gatta sembrano istruire il cane per essere il più delicato possibile con il suo cucciolo.
Leggi anche: La reazione del Pitbull all'incontro coi gattini è unica (Video)