Pubblicità

donna bionda piange con la mano sulla bocca davanti al figlio con il cane guida

Tornado è stato una vera rivoluzione per Kai!

© Facebook @Joy of Autism

Scoppia in lacrime quando vede come reagisce suo figlio autistico al cane guida

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

I cani sono creature davvero magiche. La loro sola presenza può capovolgere un cipiglio, anche per le persone che lottano con l'interazione sociale.

Alcuni anni fa, la famiglia Neihaus ha scoperto che il loro figlio di quattro anni, Kai, soffriva di autismo.

All'epoca espatriati in Giappone, decisero di tornare negli Stati Uniti per trovare un cane da assistenza per il piccolo Kai.

Cane da assistenza per bambino autistico

Si sono messi in contatto con un ente di beneficenza che ha addestrato un cane appositamente per i bisogni di Kai. Nel giro di pochi mesi, il Golden Retriever di nome Tornado era pronto per incontrare il suo nuovo piccolo proprietario.

La mamma di Kai era comunque apprensiva per l'incontro. L'autismo di suo figlio significava che non si sentiva a suo agio nell'essere toccato, anche dai suoi stessi genitori.

Ciò rendeva estremamente difficili le attività quotidiane semplici come dargli da mangiare e vestirlo. E più di ogni altra cosa, rendeva quasi impossibili le interazioni sociali al di fuori della sua famiglia.

Tornado era l'ultima speranza di Kai per stabilire una connessione, ma la madre del bambino temeva che non avrebbe voluto nemmeno toccare l'animale.

Il momento magico dell'incontro con la famiglia

Ma quando arrivò il momento per Kai e Tornado di incontrarsi, tutte le sue paure svanirono in un istante. Kai corse da Tornado e lo accarezzò immediatamente.

Più tardi, si sdraiò sopra Tornado mentre faceva un pisolino, cercando di ascoltare il battito del suo cuore.

La mamma di Kai è scoppiata all'istante in lacrime. Era la prima volta che vedeva suo figlio cercare il contatto fisico di sua iniziativa.

Da quel momento, Tornado e Kai sono inseparabili. Il cagnolone ha completamente stravolto - in meglio - la vita di Kai... ed è un perfetto esempio del motivo per cui chiamiamo i cani i migliori amici dell'uomo!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?